Bayern Leverkusen – Roma a La Moderna con la sonorizzazione live dei migliori jazzisti italiani


LA MODERNA –HOUSE OF SWING
Via Galvani 89- Testaccio
Ingresso gratuito

LA MODERNA-HOUSE OF SWING
Presenta

SERATA SPECIALE
Martedì 20 Ottobre 2015
Ore 20.30
FOOTBALL JAZZ CLUB
Le partite di calcio proiettate in diretta sullo schermo cinema de La Moderna e sonorizzate live dai migliori jazzisti italiani

————————————————————————
BAYER LEVERKUSEN – ROMA (Champions League)
————————————————————————
Sonorizzata da
Alessandro Gwis – pianoforte ed elettronica
Bruno Marinucci – chitarra
Marco Rovinelli – batteria

Che differenza c’è tra un Jazz Club e un Football Club? Nessuna, se a La Moderna c’è FOOTBALL JAZZ CLUB.

Calcio e Jazz uniti insieme per il progetto più bizzarro e innovativo de La Moderna – Testaccio: la sonorizzazione live delle partite di calcio proiettate in diretta nel meraviglioso “schermo cinema” de La Moderna da parte dei più grandi jazzisti italiani. Seguire la tensione agonistica in campo enfatizzandola musicalmente in tempo reale, sottolineare attraverso le note il racconto audio del telecronista e il racconto video delle immagini, questo è Fooball Jazz Club. Musicalmente è un obiettivo di rara difficoltà, che è in grado però di esaltare l’interplay e l’esperienza di una formazione jazz, nonché la capacità di saper giocare con le dinamiche senza sovrastare l’audio della cronaca. Calcisticamente, invece, è un modo del tutto nuovo di seguire un match, estremizzando le emozioni e accompagnando l’andamento spettacolare di una gara come al cinema fanno le colonne sonore, ma in maniera estemporanea. Football Jazz Club è adatto ad ogni tipo di pubblico: chi non sopporta il calcio avrà finalmente un modo diverso e più avvincente di seguire una partita, chi adora lo sport più bello del mondo e chi ne è un vero e proprio “addicted” sarà portato ancora di più ad ingigantire la propria esperienza emotiva, grazie alla costante sottolineatura musicale che non invaderà lo scorrimento della telecronaca, ma, anzi, la accompagnerà sapientemente.




Il 20 ottobre, a La Moderna, Football Jazz si accende per una serata speciale dedicata all’A.S. Roma e al suo cammino in Champions League. Nel cuore di Testaccio, a pochi metri dallo storico Campo Testaccio che ospitò le partite ufficiali della Roma dal 1929 al 1940, si tiferà insieme per una partita importantissima, dal sicuro contenuto emotivo e spettacolare. Tutta Testaccio è invitata per questa esperienza del tutto nuova che ci farà battere il cuore, se possibile, anche più del solito.

Impegnati in questo nuovissimo format, un trio di strepitosi jazzisti (e appassionati di calcio) come Marco Rovinelli (anche difensore della Nazionale Italiana Jazzisti) alla batteria, Alessandro Gwis al pianoforte e all’elettronica e Bruno Marinucci alla chitarra elettrica. Tre musicisti incredibili, che vantano collaborazioni più che prestigiose in ambiti di jazz e pop, sia in Italia che a livello internazionale, tre artisti sopraffini, in grado di spaziare con maestria dal jazz più ricco alla levità della musica leggera e di inventare un incredibile caleidoscopio di colori e di suoni adattissimo per cogliere le diverse situazioni calcistiche.

LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89
È gradita la prenotazione 06 575 0123
info@lamoderna-testaccio.com
Ingresso gratuito