RNY w/ Whitesquare @ Vicious (Venerdì 23 Ottobre)


RNY
Venerdì 23 Ottobre – Roma, Vicious Club
Via Achille Grandi, 7a – Roma / START H 23.30 // ADMISSION €10 Guest List / €15 Door
GUEST LIST, Send an email before 8pm at info@rocknyolk.com, SELECTED ENTRY, Guest List doesn’t guarantee the entry
Info: www.viciousrome.com, www.facebook.com/ViciousClub

Venerdì 23 Ottobre RNY presenta il DJ e produttore proveniente da Tel Aviv, ma cresciuto a Roma, WHITESQUARE. Un suono caldo che contrasta spesso con ritmiche veloci e complesse, capace di raccontare la fusione di vite, esperienze e culture diverse. A condividere la consolle ci sarà il resident SICK TIGER.

Il 2011 segna la nascita musicale di Maurice Uzzan, aka Whitesquare, produttore house di origini israeliane. Le sue composizioni, fortemente contaminate dalla sua “terra”, prediligono i beat house più lievi accompagnati da solide linee vocali, che avvolgono nel loro viaggio musicale chi le ascolta.
Ispirato da artisti come i Prodigy, Whitesquare ha iniziato la sua carriera da DJ armato con un walkman, un lettore DVD e un misero mixer a 2 canali, acquistati con i propri soldi. Equipaggiato con questa misera strumentazione, e un compagno di infanzia divenuto complice della sua attività musicale, ha iniziato ad avventurarsi nella dinamica della vita da DJ.
Una veloce ricerca su google con il nome del Dj, che potrebbe portare solo ad una sensazione di deja vu, mentre nel motore di ricerca compaiono immagini che richiamano alla memoria i temi dell’ora di educazione tecnica. Ma se si ha la pazienza di scavare in mezzo alle fonti totalmente scollegate, non si può che finire per entrare a fondo nel mondo di questa gemma del beat house italiano.
Lo pseudonimo Whitesquare deriva dal momento in cui faceva parte di un duo, e lavorava e mixava back to back, battezzato dal suo collega “The Black Square”. Quando Maurice decise di dedicarsi solo alle proprie produzioni, mutò il nero in bianco.

Un’adolescenza carica di Soul, Funk e Hip-Hop old school sono le basi su cui si fonda il suo stile peculiare. Ha più volte citato come principale influenza nella sua carriera “Music for the Jilted Generation” dei Prodigy, che lo ha condotto a focalizzarsi con maggior dedizione alle proprie produzioni musicali. I risultati finali sono stati spettacolari: show internazionali, il supporto di grandi DJs, e le pubblicazioni su etichette come Ministry of Sound e Noir, il tutto mentre prosegue lo studio dei vecchi vinili dell’elettronica, e accresce la sua esperienza mirando ad avviare un side-project interamente dedicato all’hip-hop. Il 2015 è un anno importante per Whitesquare, che lancia la propria etichetta discografica, la “Lyase Recordings”, assieme a NT89, un marchio impiegato per i loro lavori più cupi e concettuali. Attualmente è al lavoro per la realizzazione del suo primo album, previsto in uscita all’inizio del 2016.




Classe 1991, Sick Tiger si inizia ad avvicinare alla musica in maniera professionale all’età di 14 anni subendo il fascino delle sottoculture europee degli anni 60 e 70. Prima il Northern Soul e poi il Punk, hanno dato il via alla sua formazione musicale che nel corso degli anni ha subito notevoli influenze che man mano lo hanno trasportato nella galassia della musica elettronica. Techno, House e G-House caratterizzano i suoi djset sempre aggiornati e sensibili alle mutazioni sonore. Da 4 anni è uno degli organizzatori di Rock’n Yolk (RNY) del quale è anche DJ resident e direttore artistico; ha suonato in alcuni dei più importanti club alternativi Italiani come il Rocket di Milano, l’Astoria e il Lapsus di Torino, il Covo di Bologna, il Pulp di Parma, il Caffè dei Binari.

La linea grafica, 3D Paranormal Discovery, affidata a Sasha Vergolini.

L’appuntamento è RNY Venerdì 23 Ottobre.
Main Room
WHITESQUARE [20/20 VISION]

SICK TIGER [ RNY]

Red Room
SERE NA [RNY]

Prossimi Appuntamenti :

OTTOBRE

■ VEN 30 RNY w/ OKEE RU [EXPREZOO RECORDS] + SICK TIGER / VICIOUS CLUB [Redroom: Big A]

NOVEMBRE

■ VEN 6 RNY w/ MARQUIS HAWKES [DIXON AVENUE BASEMENT JAMS] + SICK TIGER / VICIOUS CLUB [Redroom: Sere Na]
■ VEN 20 RNY w/ TRVE [CLUBWERKS] + SICK TIGER / VICIOUS CLUB [Redroom: Eros Toncli – Freak&C]
■ VEN 27 RNY w/ RAWMANCE [LA BEAUTè DU NèGATIF] + SICK TIGER / VICIOUS CLUB [Redroom: Sere Na]

Info Vicious :
. www.viciousrome.com
. www.facebook.com/ViciousClub
. https://twitter.com/viciousclub
. https://instagram.com/viciousclub/

Info RNY :
. www.rocknyolk.com
. www.facebook.com/rocknyolk
. https://instagram.com/rocknyolk/
. https://soundcloud.com/rny-rock-n-yolk
. https://vimeo.com/user18877471

Info Whitesquare :
. www.facebook.com/Whitesquaremusic

Info Sick Tiger :
. www.facebook.com/pages/Sick-Tiger
. soundcloud.com/sicktigerrny

Info Sere Na:
. https://soundcloud.com/sere_na