‘Na Cosetta live: i concerti del weekend


‘NA COSETTA LIVE
Concerti 23 – 25 ottobre

Via Ettore Giovenale, 54
Roma – Pigneto

Inizio concerti ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

– INGRESSO GRATUITO –

Venerdì 23 ottobre
SOFIA BRUNETTA

Sabato 24 ottobre
IL GEOMETRA

Domenica 25 ottobre
da Philadelphia GILLIAN GRASSIE

Venerdì 23 ottobre

SOFIA BRUNETTA

Sofia Bruntetta, cantante salentina di origini francesi, calca il palco di ‘na cosetta per presentare “FORMER”, il suo album da solista uscito il 9 giugno scorso (Piccola Bottega Popolare/Audioglobe), con la produzione artistica di Giovanni Ottini (Dj Sonda). Artista eclettica, Sofia Brunetta canta e suona la chitarra elettrica ma anche l’organo giocattolo; la sua musica restituisce dignità alla musica pop, le sue melodie accattivanti fondono il soul con la sfrontatezza del rock, il suo funk ha un’attitudine indie. La sua voce sa essere diretta e spigolosa ma anche intima e sognante. Tra il 2008 e 2012 Sofia Brunetta è stata cantautrice e chitarrista del gruppo Lola And The Lovers, con cui si è esibita nei più importanti club d’Italia e in varie manifestazioni di musica dal vivo, raggiungendo un totale di oltre 300 esibizioni live. Dal 2009 a oggi hanno aperto i concerti di: Jon Spencer Blues Explosion, Fleshtones, Teatro degli orrori, Caparezza, One Dimensional Man, Offlaga Disco Pax, Skiantos, Zen Circus. Nel 2012 Sofia ha intrapreso un percorso da solista e ha deciso di trasferirsi per un anno a Montréal (Canada), città riconosciuta come cuore pulsante dell’indie rock internazionale. Grazie all’esperienza canadese, Sofia ha stretto rapporti e collaborazioni con artisti del luogo ed ha partecipato ad importanti manifestazioni del panorama musicale indipendente nord-americano tra cui il festival Indie Week 2012, a Toronto e One Man Band Festival di Montréal. Da allora la cantautrice viaggia e suona tra Italia e Canada; in questi ultimi anni ha aperto i concerti di Amor Fou, Hugo Race, Cristiano Godano, Riccardo Sinigallia, A Toys Orchestra e dell’unica data nel sud Italia di CAT POWER, EMIR KUSTURICA, HOLLIE COOK. Nel 2014 è tra i 3 vincitori del contest nazionale Controradio su oltre 600 artisti candidati.
Nel suo primo lavoro discografico da solista, Sofia dichiara il suo amore per la musica black, il soul e il jazz, passioni consolidate grazie alla sua esperienza in Canada.

Sofia Brunetta, voce, tastiere, chitarra
Ilenia Protino, basso, cori
Roberto Mangialardo, chitarra
Carmine Tundo, batteria, cori

WEB: www.sofiabrunetta.com
FB: https://www.facebook.com/sofiabrunettamusic
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC3_UrDWJisagS4GfLoGATwQ

Sabato 24 ottobre

IL GEOMETRA

Il Geometra è una band di tre giovani ragazzi di Foligno. Il loro primo EP, “La vita è un tutto sommato” (2014), è uno degli esordi più promettenti nel panorama della musica indie degli ultimi anni. Il trio, dai testi intelligenti e dalle sonorità pop delicate, incuriosisce per la sua originalità. In rete sono in molti a scrivere che 5 brani sono troppo pochi e l’attesa per una nuova produzione è alta. Dopo il tour estivo, promettono, si dedicheranno alla scrittura di un nuovo disco per il prossimo anno. Intanto presentano in anteprima sul palco di ‘na cosetta vecchi e nuovi brani.




WEB: http://www.ilgeometra.net/
FB: https://www.facebook.com/ilgeometraband

Domenica 25 ottobre

Da Philadelphia: GILLIAN GRASSIE

Gillian Grassie è una premiata arpista internazionale, cantautrice di Philadelphia e vincitrice di molti importanti riconoscimenti. Il suo uso innovativo dell’arpa, la sua voce espressiva e l’abilità di compositrice sofisticata ma melodica, si sono guadagnati le sovvenzioni dal J. Thomas Watson Foundation e dal Dipartimento di Stato americano, un gran numero di premi e il fervente sostegno dei suoi fan, che hanno finanziato il suo secondo album: “The Hinterhaus”, in cui fonde atmosfere pop con influenze folk e blues. Marc Cohn ha detto della sua musica: “E’ raro sentire una giovane cantante con queste peculiarità, e ancor più raro sentire un arpa realizzare un suono talmente profondo e percussivo”. La Grassie è una narratrice naturale, la sua musica è spesso ispirata da opere letterarie e suona alla radio, al cinema e in televisione. Si è esibita negli Stati Uniti, Canada, Russia, Colombia, Perù, Ecuador, India, Indonesia, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Francia. In Italia, Gillian Grassie presenta il suo ultimo lavoro sul palco di ‘na cosetta.

WEB: www.gilliangrassie.com
MUSIC: www.sonicbids.com/gilliangrassiemusic
YouTube: www.youtube.com/gilliangrassie

###

‘Na cosetta è un bistrot all’italiana che sperimenta nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show ispirandosi ai club newyorchesi.

Chiara, Angelo, Luca e Stefano sono i padroni di casa: due pubblicitari, uno chef e un barman al lavoro per ricreare un’atmosfera familiare tra libri per il bookcrossing, divani accoglienti, wi-fi free per il coworking, un tavolo da ping pong per i più sportivi e un palco per ospitare musicisti nazionali e internazionali.

Il locale, aperto a dicembre 2014, si trova a Roma est, nel cuore del Pigneto off, quartiere popolare della capitale raccontato da Pasolini e oggi conosciuto e frequentato per le opere a cielo aperto di street art, i vintage shop, le piccole librerie e i numerosi club che animano la vita notturna.

‘Na cosetta è aperto sette giorni su sette, dalla mattina fino a tarda notte.

Tutte le sere, i piatti sono serviti con musica live. La programmazione è particolarmente orientata verso proposte legate a etichette indipendenti, i generi spaziano dal cantautorato al rock, dall’elettronica al jazz fino ad arrivare al manouche e a rassegne dedicate a racconti inediti di volti noti del panorama musicale.

‘Na Cosetta
Via Ettore Giovenale, 54 Roma (Pigneto)

Ingresso gratuito
Aperti tutti i giorni dalle 10:00 fino a tarda notte
Colazione, co-working, pranzo, cena

Inizio concerti dalle ore 22:00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326

www.nacosetta.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta