L’ambasciata dello swing a La Moderna (Venerdì 23 Ottobre)


Venerdì 23 Ottobre 2015
Concerto Ore 22.00
L’AMBASCIATA DELLO SWING
diretta dall’Ambasciatore Giorgio Cùscito

Giorgio Cùscito: sax tenore e Ambasciatore dello Swing
Gino Cardamone: chitarra e Cancelliere
Federica Michisanti: contrabbasso e Relazioni con l’estero
Giovanni Campanella: batteria e Agente diplomatico

Ore 21.30
Lezioni gratuite di danza Balboa a cura di Lucie Q Mazzanti e Bunny Donowitz




Venerdì 23 ottobre torna sul palco della Moderna, in Via Galvani 89, il grande sassofonista e pianista romano Giorgio Cuscito, che lo scorso anno, fu insignito del titolo di “Ambasciatore dello swing a Roma” dalla comunità dei lindyhoppers romani dal Roma Jazz Festival. Da lì nasce il suo progetto “resident” a La Moderna, ovvero L’Ambasciata dello Swing a Roma, creato ad hoc per l’inaugurazione di “Testaccio Swing Friday”, il venerdì swing del cocktail club La Moderna con la direzione artistica del cantautore Piji (a sua volta nominato “Primo Giannizzero dello Swing” dal Sultanato dello Swing di Sanremo, gemellato con la nuova Ambasciata romana). Per la nuova stagione gli ambasciatori torneranno sul palco de La Moderna.
L’ambasciata dello Swing a Roma è un progetto aperto. Aperto a tutti gli “stati generali” dello swing romano, ovvero a tutti coloro che suonano, cantano, ballano e amano lo swing in generale. La nuova “Nazione” dello Swing ha un luogo sicuro, una sorta di Protettorato, una vera e propria Ambasciata che sarà di tutti e per tutti gli abitanti della Nazione. Di conseguenza sono previste incursioni ed ospiti di ogni tipo.
La serata sarà “dancers friendly” quindi particolarmente adatta ai lindyhoppers, che avranno a disposizione un’area di parquet a loro dedicata.

Ore 00.30
SOCIAL SWING DANCE
Selezioni Musicali a cura di Lucie Q Djette e Bunny Donowitz

Venerdì 23 ottobre 2015, ore 21.30
LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89
È gradita la prenotazione
06 575 0123
info@lamoderna-testaccio.com