Rumors al Teatro Hamlet


Associazione Verbavolant
Presenta

RUMORS
Commedia brillante in due atti

28 febbraio-1 marzo Teatro Hamlet – Roma

Divertimento, ritmo serrato, equivoci e comicità paradossale, sono questi gli ingredienti di Rumors, farsa in due atti scritta nel 1987 da Neil Simon, prolifico drammaturgo e sceneggiatore statunitense, autore di celeberrime commedie quali fra le tante A piedi nudi nel parco, California Suite e per l’appunto Rumors.
Rumors è una commedia ambientata a New York dove quattro coppie di coniugi, invitati a festeggiare l’anniversario di matrimonio del vice sindaco della città, si ritrovano a dover affrontare il tentato omicidio del loro illustre concittadino. L’evento genera una situazione imbarazzante gestita dagli otto invitati in maniera grottesca, dove tensioni e timori contribuiscono ad evidenziare la fragilità e le nevrosi di ciascuno di essi.
La commedia è composta da due atti dove predomina una costante comicità paradossale che diverte il pubblico, lasciando al tema del “giallo” un ruolo marginale. Ciò che più interessa infatti – e colpisce lo spettatore – è il carattere degli otto personaggi, il loro ritmo e la loro modalità di vivere un evento inaspettato.
Rumors è una frizzante commedia che sottolinea e dipinge abilmente le nevrosi della vita moderna e strizzandoci l’occhio ci trascina in un turbinio di risate.
Il cast è composto da nove giovani attori che hanno affrontato la commedia, in versione integrale, con grinta e profondo divertimento. Lo stesso che ogni spettatore avrà gustandosi Rumors.




Interpreti (in ordine di apparizione): Cecilia Fioriti Emanuele Sciortino, Francesca Giombini, Fabrizio Nicoletti, Cinzia Zadro, Pasquale Guerrera, Silvia Cox, Gabriele Scarlata, Emanuela Valeri.
REGIA: Susanna Cantelmo
Disegno Luci: Alessandro Cassoni
Scenografia:Alan Cantcax
La rappresentazione dell’opera è per gentile concessione della MTP Concessionari Associati srl (Rm)
Traduzione di Maria Teresa Petruzzi

INFORMAZIONI
DOVE
Teatro Hamlet
Via Alberto da Giussano, 13 (zona Pigneto)
QUANDO
Sabato 28 Febbraio ore 21.00 / Domenica 1 marzo ore 18.00

PRENOTAZIONI (compila il form)
28 febbraio: https://docs.google.com/forms/d/164PenfCMeft1g1ySWqmX2oMDTcjgAagOzmVVOU_LcWI/viewform?usp=send_form

1 marzo:
https://docs.google.com/forms/d/11W5EW8LCfCLVvN6ey0mtCEQhDcdmvLsUYSoxnEoulW0/viewform?usp=send_form

INFO:
www.verbavolant.roma.it – info@verbavolant.roma.it -347.9439412