Fabrizio Bosso e Luciano Biondini all’Auditorium Parco della Musica (Giovedì 26 Novembre)


In occasione del Roma Jazz Festival 2015

FABRIZIO BOSSO, LUCIANO BIONDINI
e PAOLO SILVESTRI STRING ensemble
“MELODIES”
giovedì 26 novembre, Auditorium Parco della Musica di Roma – Sala Sinopoli

Fabrizio Bosso e Luciano Biondini, due artisti che non hanno bisogno di particolari presentazioni.
Tecnica individuale, totale padronanza del proprio strumento, estro consolidato e maturità artistica per un connubio musicale che si esprime a livelli altissimi.

Dopo Face to Face, album uscito nel 2012 in cui Bosso e Biondini davano una prima infarinatura di quanto li accomuna, eccoli all’opera seconda: un progetto live dal titolo “Melodies” nel quale il duo prende una direzione precisa, scegliendo di interpretare alcune tra le più belle melodie della musica moderna e contemporanea, senza limiti di genere o di provenienza. Da Azzurro di Domenico Modugno, all’immancabile capolavoro di Johnny Green Body & Soul. Da Balla Balla Ballerino all’emozionante Fragile di Sting, per passare da Michel Legrand e la sua What are you doing the resto of your life a Stevie Wonder e via così.




E per rendere questo loro omaggio alla grande musica definitivamente imperdibile Bosso e Biondini coinvolgono il compositore e direttore Paolo Silvestri, che arricchirà buona parte del repertorio con i suoi sempre raffinati arrangiamenti per quintetto d’archi.

FORMAZIONE
Fabrizio Bosso, tromba
Luciano Biondini, fisarmonica
Quintetto D’archi Diretto Da Paolo Silvestri

Giovedì 26 Novembre
Auditorium Parco Della Musica  Auditorium.Com
Sala Sinopoli Ore 21:00
Ingresso: 25 euro
http://www.ticketone.it/
http://www.romajazzfestival.it/