I Live del nuovo Bistrot ‘na cosetta: 6-7-8 marzo con The Saxophone Tree, ED e HENZAPOPPIN CORTESE DUO


‘Na cosetta

presenta

‘NA COSETTA LIVE

Venerdì 6 marzo dalle ore 22:00

THE SAXOPHONE TREE

Sabato 7 marzo dalle ore 22:00

ED

Domenica 8 marzo dalle ore 12:00

IL COLANZO DELLA DOMENICA con HENZAPOPPIN CORTESE DUO

via Ettore Giovenale, 54 Roma

– Ingresso gratuito –

‘Na cosetta, il nuovo bistrot aperto a Roma in zona Pigneto, organizza tre giorni all’insegna della musica live, tra sonorità jazz – blues e cantautorato italiano.

Venerdì 6 marzo, calca il palco del bistrot il trio The Saxophone Tree. Marco Colonna al sax baritono, Danielle Di Majo al sax alto e Claudio Martini al sax tenore, propongono un repertorio tra avanguardia e tradizione. Un viaggio musicale tra le note suadenti e potenti del blues fino all’energia trascinante del jazz; i tre sax daranno fiato alle emozioni più pure dei suoni della cultura Afroamericana.

Sabato 7 marzo invece, sarà la volta di Marco Rossi aka ED. Il cantautore modenese, con una spiccata attitudine folk-pop di stampo internazionale, approda a ‘na cosetta per il #megliosolitour. ED presenta il nuovo disco “Meglio Soli” in cui svolta all’italiano dopo due precedenti album in inglese, il progetto coniuga perfettamente il cantautorato italiano a quello di tradizione anglosassone. Supportato da pubblico e critica, il disco si dimostra immediato e convincente.

BIO:

Il progetto ED nasce e si sviluppa a partire dal 2008, con la registrazione di alcuni demo che lo portano a suonare per lo più in Emilia Romagna e centro/nord Italia. Nel 2009 tiene un primo mini tour a New York City. E’ del 2011 l’uscita di “Lights On, lights Out”, primo EP con la produzione artistica di Beatrice Antolini e la collaborazione editoriale di Eclectic Circus. L’EP viene portato in tour nella East Coast (estate 2011), in Italia (con un centinaio di date da aprile 2011 a febbraio 2012) ed in Francia (marzo 2012). Nel 2012 esce il secondo EP “Desert Beyond”, anticipazione del primo album “One Hand Clapping”. Registrato presso l’Igloo Audio Factory da Andrea Sologni (Gazebo Penguins) e mixato da Davide Cristiani (Bombanella Studio), il disco viene ricevuto in modo ottimo da critica e pubblico e supportato da un lungo tour con più di cento date in Italia.

www.facebook.com/edandthedaringdeers

Il prossimo 8 marzo, a mezzogiorno, sulle note swing dell’HENZAPOPPIN CORTESE DUO ha inizio il “Colanzo”. Durante il brunch all’italiana, tra un buffet di cucina dolce e salata, la musica live è all’insegna di un repertorio basato sui classici del jazz Anni ’30 e ’40. Il duo, rigorosamente acustico, composto da Enza Giuliano alla voce e Marco Cortese a banjo e chitarra, avvolge il pubblico portandolo nella colorata atmosfera delle strade di New Orleans.




‘Na cosetta è un bistrot nato per iniziativa di Luca Bonafede (già chef e socio del Fanfulla), di Angelo Cocchini (barman storico del Necci), Chiara Ioele e Stefano Cicconardi (proprietari dell’agenzia di comunicazione Kook). I soci, tutti trentenni, hanno scelto di creare un locale in grado di proporre e sperimentare nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show. A soli due mesi dall’apertura, il bistrot ha già ospitato numerose formazioni live muovendosi tra jazz, soul&funk e cantautori italiani e internazionali.

‘Na Cosetta

via Ettore Giovenale, 54 Roma

06.45598326

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta

 

###

‘NA COSETTA

‘Na cosetta è il nuovo bistrot del Pigneto nato per iniziativa di Luca Bonafede (già chef e socio del Fanfulla), di Angelo Cocchini (barman storico del Necci), Chiara Ioele e Stefano Cicconardi (proprietari dell’agenzia di comunicazione Kook). I soci, tutti trentenni, hanno scelto di creare un locale in grado di proporre e sperimentare nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show. Una squadra di giovani creativi al lavoro per ricreare l’atmosfera di casa, tra libri per il bookcrossing/liberalibri, divani sufficientemente comodi da sprofondarci dentro, sgabelli, tavoli per i commensali, wi-fi free per il coworking e il tavolo da ping pong per i più sportivi. Dalla colazione al dopo cena, tra tisane, cocktail, dolci e biscotti preparati dalla pasticcera della casa “Giorgia Calabrese” e il menù dello chef, c’è sempre ‘na cosetta che fa al caso giusto. La domenica è il giorno del “Colanzo”, un brunch all’italiana, tra musica live e cucina dolce e salata.

“‘Na cosetta è quello che ci vuole per dare la giusta svolta alla giornata, per risollevarla o semplicemente per soddisfare quei piccoli piaceri di cui abbiamo bisogno quotidianamente”: questa la filosofia che anima il bistrot.

A soli due mesi dall’apertura, ‘na cosetta ha già ospitato numerose formazioni live muovendosi tra jazz, soul&funk e cantautori italiani e internazionali.

Aperti “tutti i santi giorni dalle 7:30 a notte fonda” (ad eccezione del lunedì sera, chiuso dalle ore 18:30). Ingresso rigorosamente gratuito.

Tra gli artisti che si sono già esibiti troviamo nomi già affermati o in ascesa nel panorama indipendente tra cui: Adriano Bono (ex-Radici nel cemento, Reggae Circus), I Camillas, Fede’n’Marlen, Abikù, Funky Mama, il griot senegalese Pape Kanouté, i belgi Coffee or Not, e i texani del guerriglia soul James & Black, il cantautore Alessandro Fiori.

PROSSIMAMENTE SUL PALCO DI ‘NA COSETTA:

10 marzo /// AUGUST AND AFTER (UK)

13 marzo /// EUGENIO IN VIA DI GIOIA

14 marzo /// PETER PIEK (Germania)

19 marzo /// HOWBEATSWHY

24 marzo /// OLDEN

7 aprile /// BUKAHARA (Germania)