Lanificio Kindercafe: domenica 6 e 20 dicembre il nuovo spazio dedicato alle famiglie


LANIFICIO KINDERCAFE
Domenica 6 e 20 dicembre
dalle ore 16.00 alle 23.30

INFO
Lanificio159 Via di Pietralata 159 A, Roma
info@lanificio.com | 06/41780081

KINDERCAFE è il nuovo spazio domenicale del Lanificio 159 dedicato alle famiglie. Un luogo in cui i giovani genitori potranno incontrarsi ed accudire i propri figli senza sentirsi esclusi dalla vita sociale della capitale.
Lo spazio dedicato alle serate club e alla musica dal vivo si trasformerà a partire dalle 16.00 in un grande e accogliente loft. Sarà come sentirsi a casa. Si potrà fare merenda insieme ai propri figli con le selezioni di dolci fatti in casa e cookie a cura del LANIFICIO, o semplicemente sorseggiare un buon caffè o scaldarsi con un te o un infuso a scelta acciambellati su morbidi divani e poltrone, ascoltando le “SUNDAY CANDIES”, selezioni musicali disegnate ad hoc per questo spazio da Riccardo Bertini con la partecipazione “interattiva” del pubblico del KINDERCAFE.

Non solo. KINDERCAFE sarà molto di più.
Le grandi vetrate affacciate sul fiume Aniene faranno da sfondo ad un corner appositamente dedicato ai bimbi dai 2 ai 5 anni. Alessandra e Ilaria, due educatrici professioniste, saranno le figure di riferimento che guideranno i piccoli avventori in attività ludiche pratiche e manuali: decoupage, riutilizzo di materiali da riciclo, disegno e realizzazione di piccoli oggetti. E poi IL MONDO DENTRO UN LIBRO: lettura di fiabe, storie e racconti che chiuderà le attività pomeridiane. Anche al bancone bar del Lanificio159, i più piccoli avranno un occhio di riguardo: oltre alla merenda, succhi di frutta e direttamente dal passato meno remoto, torna il latte e Nesquik.

Verso sera il KINDERCAFE lascerà spazio al mondo dei grandi.
Dalle 19 in poi prendono possesso del salone pomeridiano del Lanificio varie iniziative culturali per continuare a trascorrere la vostra domenica alternativa all’insegna della musica dal vivo, del cinema e dell’home-food con pizze cotte a legna nel forno di Pietralata – Pizzeria di quartiere, e consegnate fumanti direttamente sulle vostre ginocchia! E per i patiti di frittura 6 tipi di polpetta, il tutto rigorosamente accompagnato dalla birra.
Sul palco di questa grande casa saliranno e si alterneranno piccole band, cantautori e artisti con le loro personalissime “storie” da raccontare. Chiuderà la serata un curioso home theater per gli appassionati di cinema.




Domenica 6 dicembre
16.00-18.30
SUNDAY CANDIES: Selezioni musicali a cura di Riccardo Bertini
AUTUMN LIGHTS: realizzazione di lanterne autunnali con barattoli e foglie secche. Le calde nuances dell’ autunno entrano in casa e la colorano di rosso, giallo, arancio e marrone. E la luce di candele spande mille riflessi nelle stanze. Ecco le lanterne d’ autunno con foglie secche e vecchi barattoli.
IL MONDO DENTRO UN LIBRO: lettura di fiabe e racconti per i bambini
Leggere ai bambini in età prescolare ha una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale che cognitivo. Per questo accompagneremo le domeniche al kindercafè anche con la lettura di libri.
I laboratori bimbi hanno posti limitati, per info e prenotazioni scrivete a kindercafe@lanificio.com

19.00-20.00
The Old Slaughterhouse Duo – Live Set
Le canzoni di Johnny Cash rivisitate da un funambolico duo ukulele e ukubass.
20.30 – 22.30
HOME THEATRE WALK THE LINE (2005) di James Mangold

BIO
The Old Slaughterhouse Duo
Questo Duo nasce ad Aprilia e ha trovato nell’unione tra ukubass e ukulele un ottima scelta per un sound acustico e allo stesso tempo molto ritmato. Il repertorio che esprime questa scelta sonora e di strumenti è tratto dal mondo country-folk americano, con artisti e brani tipici della tradizione come: Elvis, Bill Bronzy, Everly Brothers, The Beatles, il grande Jonny Cash, Pete Seeger….e tanto altro. Ma la forza degli Old SlaughterHouse Duo è proprio quella di affrontare, con lo stesso sound, anche brani di artisti più moderni come: Tom Waits, Social Distorsion, Bob Marley..Gli SlaughterHouse hanno all’attivo un demo : Demo One composto da 5 brani che possono essere ascoltati e scaricati sulla loro pagina SoundCloud all’indirizzo:
soundcloud.com/old-slaughterhouse-duo
www.facebook.com/OldSlaughterhouseDuo
Davide Giuranno: ukulele, voce
Fabio Accurso: ukubass, voce

LE NOSTRE EDUCTARICI E RESPONSABILI DEI LABORATORI
ILARIA
Mi chiamo Ilaria Mazza, maestra per vocazione e formazione scolastica. Ho conseguito la specializzazione Montessori per la prima infanzia e mi sono dedicata completamente alla professione di educatrice di nido, lavorando in strutture private e aziendali. Il senso creativo, la professionalità, la gioia dei bambini sono elementi fondamentali del mio modo di essere.

ALESSANDRA
Mi chiamo Alessandra Mansueto, ho 26 anni e sono 7 anni che vivo in questa magica città, Roma ! La mia passione più grande sono i bambini. Loro mi riempiono di gioia regalandomi ogni giorni grandi emozioni. Non a caso lavoro in un asilo nido come educatrice montessoriana.