Musica Libera (Rasconà, Marcato, Scatozza) in “A tu per tu”: venerdì 11 dicembre al Teatro Rapsodica


MUSICA LIBERA
Silvia Rasconà, voce – Alessia Marcato, violoncello – Stefano Scatozza, chitarra

Venerdì 11 dicembre 2015 – ore 21,00
Teatro Rapsodica (c/o IF – Idea Factory), Via Nomentana 1018 – Roma

“A tu per tu”, il nuovo modo di ascoltare la musica dal vivo.
Il Teatro Rapsodica permette un incontro “ravvicinato” con i musicisti, e un ascolto esclusivo per chi partecipa. Solo 50 posti per vivere l’emozione in prima persona, senza filtri, senza distrazioni.

“A tu per tu” inizia una collaborazione con Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura. Parte del concerto, introdotto da Jonathan Giustini, sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata di Bufalo Bill.

Silvia Rasconà, voce
Alessia Marcato, violoncello
Stefano Scatozza, chitarra




Il Trio acustico Musica Libera nasce dalla volontà di proporre brani originali e bizzarre rivisitazioni nella loro essenza, spogliati da orpelli e sovrastrutture.
Un percorso che attraversa la musica d’autore dagli anni ’30 ai giorni nostri, spaziando tra i vari generi e ritmi, dalla bossa nova, alla popolare, al genere teatrale e brani originali.
La voce delicata di Silvia Rasconà, che sa essere all’occorrenza ironica o struggente, accompagnata dalle eleganti incursioni del violoncello di Alessia Marcato e delle tessiture armoniche della chitarra di Stefano Scatozza, ci racconta, attraverso appunti poetici e spartiti scarabocchiati, le emozioni di tutti i giorni, l’allegria, i sogni, i ricordi di una vita.
Un viaggio dentro una cultura musicale pungente, sensibile e romantica.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione: info@rapsodica.it
Ingresso: 10€ comprensivo di concerto e tessera associativa Rapsodica.

Qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/445650855635840/