VINEGAR SOCKS live @ Fanfulla 5/a (Giovedì 5 Marzo)


GIOVEDI 5 MARZO 2015
VINEGAR SOCKS
@
FANFULLA 5/a (via Fanfulla da Lodi 5/a – Roma)

ore 22
ingresso con tessera arci

Vinegar Socks:

Jordan De Maio (voce e chitarra), Paolo Petrocelli (violino), Patrizio Petrucci (mandolino), Marco Rossini (contrabbasso), Filippo Schininà (percussioni)

Nati a Roma nel 2008 dalla collaborazione tra il cantautore americano Jordan De Maio ed il violinista italiano Paolo Petrocelli, i Vinegar Socks si sono rapidamente imposti all’attenzione internazionale grazie alla qualità delle loro canzoni e ad un’intensa attività live, che li ha portati in tour per l’Italia, la Svizzera, il Belgio, il Portogallo.

L’ album d’esordio del gruppo è distribuito dalla Grinding Tapes Recording Company di Boston (USA), Rewind Records (Portogallo), Big Rig Records (Australia).
La band ha affiancato dal vivo artisti di fama internazionale, come Kaki King e Joan as Police Woman, ed è stata invitata a partecipare a numerosi festival musicali, culturali, teatrali e cinematografici.

Musiche dei Vinegar Socks sono stati utilizzate, insieme a musiche di Vinicio Capossela, per la colonna sonora del film Dieci Inverni di Valerio Mieli (produzione Centro Sperimentale di Cinematografia – Rai Cinema – United Film Company), presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2009. La colonna sonora è pubblicata da Rai Trade.




I Vinegar Socks sono indicati sulla guida inglese Lonely Planet di Roma, come una delle formazioni musicali più interessanti della capitale.

www.vinegarsocksmusic.com

http://vinegarsocks.bandcamp.com/

http://www.youtube.com/watch?v=_0y1qZupJdM

http://www.youtube.com/watch?v=hGQAE2fZjvM