Christmas Village e Testaccio on Ice alla Città dell’Altra Economia


Testaccio on Ice
Fino al 22 febbraio
Orario h.10.00-19.00
Sabato h-10-22.00

Accesso alla pista e noleggio pattini
Lunedi/Venerdì7 € /h.
Sabato e Domenica 8€/h

Città dell’Altra Economia
Campo Boario ex Mattatoio – Testaccio
ingressi Largo Dino Frisullo – Lungotevere Testaccio
infoline 3668972656

Torna, dopo il successo della prima edizione, Testaccio on Ice, il villaggio invernale ospitato nello spazio della Città dell’Altra Economia.
Nel cuore di Roma in perfetto stile mitteleuropeo, una grande pista per pattinare sul ghiaccio, 600 mq al coperto, sarà il fulcro di uno sfavillante mercatino di Natale.
Fino al 6 gennaio, infatti, la terza edizione di Altronatale ospiterà stand di artigianato, dolci natalizi e spazi dedicati ai bambini con tanti eventi per il divertimento dei più piccini, veri protagonisti di questo periodo dell’anno.
Il 19 e 20 dicembre il villaggio si anima anche con il Food Truck Fest e con i celeberrimi “ristoranti su ruote” che porteranno le eccellenze dello street food italiano 16 tra le migliori proposte provenienti da tutta Italia; apecar, minivan e food truck sono pronti ad addobbarsi a festa per soddisfare tutti i palati con ricette tradizionali, piatti vegetariani e gluten free e menù dedicati ai più piccoli.
Tante le specialità tutte da gustare passeggiando tra l’ape ‘Cacio e Pepe’, che propone la pasta, le chips e i supplì a base cacio e pepe da mangiare come tradizione comanda o con qualche piccola variante; e la ‘Smoke House itinerante di Mr Doyle’, con il suo pulled pork e le cosce di pollo rigorosamente Smoke bbq Style.
Gli amanti dei ripieni e fritti non potranno fare a meno di assaggiare le buonissime tielle di Gaeta di proposte da “Mizio’s” con mille ripieni e i fritti misti ascolani di ‘O’liva’. I palati più esigenti e a caccia di ricercatezze potranno essere deliziati dalle zuppe miste e le tempure di zucca di ‘Nina La Roulotte’ oppure dal panino con polpo arrostito e caciocavallo o la focaccia barese ripiena de L’Apulia’. Chi non vuole rinunciare allo street food tipicamente romano non potrà mancare all’appuntamento con ‘SorPasto’ e le sue polpette al sugo, di pollo o cacio e pepe sia al piatto che con pane casereccio. Spazio anche ai dolci natalizi e non, centrifughe, frullati e caffè proposti da ‘Kombinando’.
Questi solo alcuni dei truck presenti i cui piatti street food verranno selezione di vini rossi, bianchi e rosati, ma anche il natalizio vin brulè e birre artigianali di Birradamare.
Ma di attività per divertirsi al Food Truck Christmas Village ce ne sono tante a cominciare da CiclOtto una giostra a pedali che farà giocare i piccoli; Tana liberi tutti uno spazio libreria e ludoteca che ospiterà letture e laboratori per bambini e ragazzi; Babbo Natale con la sua slitta pronto a prendere le letterine dei più piccoli e l’Albero dei desideri che ospiterà non solo addobbi e palline colorate ma lettere, di grandi e piccini, per richiedere un sogno o un desiderio.
Ma il Food Truck Village ha pensato anche ai più grandi con un’area giochi con biliardini e ping pong e la possibilità di fare tornei e divertirsi con gli amici. E come ogni festa che si rispetti non mancherà la buona musica ad accompagnare i vari momenti della manifestazione. Per chi non vuole rinunciare allo shopping natalizio in programma diversi appuntamenti. Primi fra tutti i mercatini degli artigiani della CAE che proporranno pezzi tradizionali, ma anche abbigliamento vintage e decorazioni natalizie. Domenica 20 il Christmas Village ospiterà il mercato dei produttori biologici, il car boot market e il garage sale kids questi ultimi di ispirazione anglosassone e dedicati al riciclo creativo per tutti gli appassionati in cerca di pezzi unici.




Possibile anche prenotare lezioni, individuali o di gruppo, con gli istruttori di Ice Club Guidonia
Insomma un vero Christmas Village dove passare una giornata in famiglia o con gli amici, nell’atmosfera magica creata dal ghiaccio, dalle mille luci e dai mille profumi in un’isola pedonale nel cuore di Roma
Il bar-ristorante Café Boario offrirà durante tutto il periodo iniziative speciali come happy hour e aperitivi, offrendo un caldo punto di ristoro per i visitatori.
Dalle h.10 alle h.19 tutti i giorni e fino alle h.23 il sabato. In occasione di eventi speciali in cui l’orario potrà prolungarsi oltre le h.19