Capodanno tra Cielo e Terra a Rebibbia


TRA CIELO E TERRA 2015
STREET ART E STREET THEATRE

Area adiacente Stazione Metro Rebibbia Via Tiburtina
31 dicembre 2015 dalle ore 18,00

L’Associazione Culturale Alcatraz specializzata in organizzazione e realizzazione di eventi culturali e spettacoli dal vivo e teatro da strada, presenta: Tra Cielo e Terra 2015. La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale ed è un progetto vincitore dell’Avviso Pubblico di Roma Capitale “Notte di S. Silvestro in periferia 2015”
La stazione metro di Rebibbia, centro di interscambio di viaggiatori, diventerà durante la notte di San Silvestro un centro di aggregazione dove saranno previste ed allestite tre differenti aree spettacolo con tre diversi intrattenimenti appositamente realizzati per l’occasione. Gli scenari di Rebibbia si trasformeranno in un grande palcoscenico a cielo aperto, un punto d’incontro di tutte le forme d’arte: evoluzioni aeree, teatro da strada, danza, macchine sceniche, proiezioni speciali, effetti pirotecnici, parate, street urban dance, dj set, video mapping estremamente coinvolgenti, saranno un’occasione di divertimento per il pubblico del quartiere Rebibbia e non solo dalle ore 18,00 per aspettare la mezzanotte ed oltre e festeggiare insieme il 2016. Lo spettacolo prevede anche l’allestimento di un „murales“ verticale interattivo, dove in vari momenti si esibiranno artisti, ballerini alternati da interventi di teatro da strada, parate, video mapping e grandi proiezioni e musica elettronica oltre ad un importante spettacolo finale per festeggiare il Capodanno. Un appuntamento unico dove performances video, di teatro urbano, street dance e dj set si alterneranno per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno in un unico grande show ed animazione dove oltre quaranta artisti si esibiranno per festeggiare con noi l’anno che verrà.
Alle ore 18,00 apriranno le danze alcune crew dance esibizioni di danza e con lo spettacolo LA STRADA IL MIO PALCO; a seguire DALLA TERRA AL CIELO, rappresentazione di teatro da strada con animazione di forte impatto visivo; tutti potranno ballare con la musica della DJ ATRIM e poi seguire l’esibizione itinerante di Teatro da Strada LO SPIRITO DEL NATALE e lo spettacolo aereo di nouveau cirque tessuti e trapezio IL CERCHIO DELLA VITA SENZA MISURE. Si continua con RENEGADE URBAN DANCE CONTEST dove tutte le crew dance di Roma e non solo sono state invitate a partecipare e a sfidarsi a suon di coreografie. Aspettando la mezzanotte seguiremo un grande allestimento di spettacolo di Teatro da Strada e Nouveau Cirque con trampoli, trapezisti, macchine sceniche, giochi di fuoco, costumi ed effetti pirotecnici in FANTASIA DI CAPODANNO a cura della compagnia Piccolo Nuovo Teatro già Atmo per poi brindare tutti insieme con NEW YEAR ROYAL Videomapping e Visual DJ con MARCO CASALE
Chiuderà la rassegna il dj CHRISTIAN MARRAS con SOLO SANO SUONO e trasformerà Rebibbia nella dance floor all’aperto più in voga del momento.
Dj che hanno suonato in alcuni delle più prestigiosi locali di tendenza internazionali come El divino, Titos, Bm, Ocko, Pacha, Muccassassina, GIAM, Planet, Matisse, Mamma Mia, Dresscode, BlackBetty, Criminal Candy.
Oltre alla presenza di un caracteur imbonitore, l’evento sarà presentato da un ospite d’eccezione il bravo ed irriverente RAFFAELE PANDOLFI che ci terrà compagnia in questa lunga kermesse di Capodanno alla stazione di metro Rebibbia .




ALLEGATI

FANTASIA DI CAPODANNO

La Danza, Trampoli, il fuoco, trapezi e performances aeree con tessuti e bellissimi costumi con effetti pirotecnici o in alternativa giochi ed effetti di luce, danze e fuochi, ricreano un’atmosfera magica e sognante e si fonderanno,per un chiaro messaggio, per accogliere il nuovo anno. Una scenografia con effetti pirotecnici, trampoli, danza aerea e macchine sceniche in uno spettacolo unico ed originale dalle tinte ora vivaci ora delicate dove la stazione l’are della stazione metro Rebibbia si colora come un quadro che prende forma mano a mano, per creare momenti suggestivi dal forte impatto visivo. Personaggi eteri si alternano con la potenza del fuoco vivo per raccontare la bellezza degli elementi… terra , cielo , fuoco.

LA COMPAGNIAPICCOLO NUOVO TEATRO già ATMO
La loro espressione artistica si avvale della presenza in scena di neo ballerini di tutte le discipline, e della forza vitale di ginnasti e acrobati. Le loro esibizioni sono un mix esplosivo di danza e musica dall’impatto aggressivo e dinamico presentato da coreografie cariche di un susseguirsi continuo di emozioni. La caratteristica fondamentale di questa affermata compagnia è quella di avere unito alla fluidità ed alla grazia dei movimenti dei ballerini, la forza dinamica ed espressiva dei ginnasti e circensi che apportano allo spettacolo la marcia in più dell’energia del movimento.
La voglia di produrre spettacoli unici unito ad un grande talento ha creato l’esigenza da parte di questi artisti di trovare sempre nuove tecniche applicate a classiche discipline acrobatiche e alla pura arte circense. Parallelamente e’ iniziato l’approfondimento di molteplici tecniche teatrali frequentando corsi e seminari in Italia e all’estero.
La coscienza delle proprie possibilità e il successo ottenuto dal lavoro nelle scuole e nelle piazze hanno maturato l’idea di diventare Compagnia Professionista. Il lavoro della Compagnia intende potenziare al massimo le funzioni spettacolari ed educative del teatro, attraverso l’uso di tecniche molteplici (ombre-pupazzi-burattini e attori) puntando ad una comunicazione visiva e musicale oltre che letteraria.
Inoltre la compagnia sviluppa un filone di ricerca che fonde il Teatro di Figura con il Teatro Urbano ottenendo un notevole successo di pubblico per la sua capacita’ di coinvolgimento e spettacolarità’.

La Compagnia con il tempo si concentra sempre più sul Teatro Urbano, affinandone le tecniche e le tipologie fino ad arrivare a produrre veri e propri eventi spettacolari che vedono nell’utilizzo dei luoghi (Piazze, Monumenti, Luoghi storici ecc.) il cardine portante delle proprie produzioni con macchine sceniche, costumi, fuoco ed grandi effetti pirotecnici