KinderCafe: la Befana del Lanificio (Mercoledì 6 Gennaio)


LA BEFANA DEL LANIFICIO KINDERCAFE
Mercoledì 6 gennaio 2016
dalle ore 16.00 alle 23.30
Ingresso Adulti 5€ | Bambini gratuito

INFO
Lanificio159 Via di Pietralata 159 A, Roma
info@lanificio.com | 06/41780081
Prenotazioni Laboratori Bimbi kindercafe@lanificio.com

KINDERCAFE è il nuovo spazio domenicale del Lanificio 159 dedicato alle famiglie. Un luogo in cui i giovani genitori potranno incontrarsi ed accudire i propri figli senza sentirsi esclusi dalla vita sociale della capitale.
Lo spazio dedicato alle serate club e alla musica dal vivo si trasformerà a partire dalle 16.00 in un grande e accogliente loft. Sarà come sentirsi a casa. Si potrà fare merenda insieme ai propri figli con le selezioni di dolci fatti in casa e cookie a cura del LANIFICIO, o semplicemente sorseggiare un buon caffè o scaldarsi con un te o un infuso a scelta acciambellati su morbidi divani e poltrone, ascoltando le SUNDAY CANDIES, selezioni musicali disegnate ad hoc per questo spazio da Riccardo Bertini con la partecipazione “interattiva” del pubblico del KINDERCAFE.

Non solo. KINDERCAFE sarà molto di più.
Le grandi vetrate affacciate sul fiume Aniene faranno da sfondo ad un corner appositamente dedicato ai bimbi dai 2 ai 5 anni. Alessandra e Ilaria, due educatrici professioniste, saranno le figure di riferimento che guideranno i piccoli avventori in attività ludiche pratiche e manuali: decoupage, riutilizzo di materiali da riciclo, disegno e realizzazione di piccoli oggetti. E poi IL MONDO DENTRO UN LIBRO: lettura di fiabe, storie e racconti che chiuderà le attività pomeridiane.
Rimarranno invece sempre a disposizione i 1000 volumi del BOOKCROSSING, curato con dall’Associazione Terra dei Piccoli Onlus, dove i bambini potranno sceglier i libri preferiti e lasciare ad altri quelli che non usano più.
Anche al bancone bar del Lanificio159, i più piccoli avranno un occhio di riguardo: oltre alla merenda, succhi di frutta e direttamente dal passato meno remoto, torna il latte e Nesquik.

Verso sera il KINDERCAFE lascerà spazio al mondo dei grandi.
Dalle 19 in poi prendono possesso del salone pomeridiano del Lanificio varie iniziative culturali per continuare a trascorrere la vostra domenica alternativa all’insegna della musica dal vivo, del cinema e dell’home-food con pizze cotte a legna nel forno di Pietralata – Pizzeria di quartiere, e consegnate fumanti direttamente sulle vostre ginocchia! E per i patiti di frittura 6 tipi di polpette, il tutto rigorosamente accompagnato dalla birra.
Sul palco di questa grande casa saliranno e si alterneranno piccole band, cantautori e artisti con le loro personalissime storie da raccontare.

>>> PROGRAMMA DI MERCOLEDI 6 GENNAIO <<<
Ore 16.00-18.30 | SUNDAY CANDIES | Selezioni musicali a cura di Riccardo Bertini




Ore 16.00 – 17.00 | SOCKS! (2 – 5 anni) | Dopo Natale sta per arrivare un’altra festa molto attesa dai bambini, l’Epifania, anche perché spesso porta con sé altre sorprese e regali. Saranno proprio la calza e la vecchina che vola sulla scopa l’oggetto del nostro piccolo laboratorio. Ogni bambino decorerà la propria calza di cartoncino con materiali semplici e di recupero quali, ritagli di stoffe, bottoni, merletti, lana etc.

Ore 17.30 | IL MONDO DENTRO A UN LIBRO (2-5 anni)| Continua il nostro appuntamento con la lettura, affinché i bambini riescano a comprendere la sua importanza, amarla e considerarla un tesoro da scoprire. Alla fine delle letture la Befana porterà dolci e regali a tutti i bimbi. (2 – 5 anni)

Ore 17.00 | 18.30 ÀNIMALI (5-10 anni) | Realizza il tuo cartone animato ! Un percorso multidisciplinare per scoprire la tecnica di animazione STOP-MOTION attraverso un laboratorio gioco. Creazione di una mini-storia. Creazione di personaggi. Costruzione di una scenografia. Animazione della scena. Sonorizzazione. Creazione di una colonna sonora. (5 – 10 anni)

I laboratori bimbi hanno posti limitati, per info e prenotazioni scrivete a kindercafe@lanificio.com

Ore 19.00 | EMILIO STELLA | Live
Emilio Stella è un cantautore nato e cresciuto alle porte di Roma. Canta storie di vita vissuta, di vite che diventano storie. Emilio si siede apparentemente nel solco della tradizione del cantautore classico. Apparentemente perché dentro il suo dondolante folk acustico legatissimo alla tradizione musicale si incontrano in maniera alquanto bizzarra le anime di Fabrizio De Andrè, Rino Gaetano,Claudio Lolli, Pier Paolo Pasolini, Gabriella Ferri e un gusto per lo sberleffo e la lingua romanesca di cui perfino Pasquino sarebbe orgoglioso.
www.youtube.com/watch?v=YFHuIvg5TR0
about.me/emiliostella

I laboratori bimbi hanno posti limitati, per info e prenotazioni scrivete a kindercafe@lanificio.com

LE NOSTRE EDUCTARICI E RESPONSABILI DEI LABORATORI
ILARIA
Mi chiamo Ilaria Mazza, maestra per vocazione e formazione scolastica. Ho conseguito la specializzazione Montessori per la prima infanzia e mi sono dedicata completamente alla professione di educatrice di nido, lavorando in strutture private e aziendali. Il senso creativo, la professionalità, la gioia dei bambini sono elementi fondamentali del mio modo di essere.

ALESSANDRA
Mi chiamo Alessandra Mansueto, ho 26 anni e sono 7 anni che vivo in questa magica città, Roma ! La mia passione più grande sono i bambini. Loro mi riempiono di gioia regalandomi ogni giorni grandi emozioni. Non a caso lavoro in un asilo nido come educatrice montessoriana.