Joe Victor in concerto al Lanificio 159 (Giovedì 28 Gennaio)


Lanificio 159 e The Roost presentano
JOE VICTOR //
AUTOREVERSE
Live Set

OPENING
FRANCESCA ANTONINI e ALESSANDRO REBESANI

DjSet ELVIS DELMAR / RICCARDO BERTINI

GIOVEDI 28 GENNAIO 2016

Apertura porte ore 20:30 | Inizio concerti ore 21:30
Biglietto 5 €
| Promozione Pizza + Birra 10 €
Lanificio159
Via di Pietralata, 159/A – Roma
Tel. 06.41780081 |
info@lanificio.com

Joe Victor, la live band dell’anno che ha fatto ballare l’audience di mezza Italia con la sua personalissima mistura di rock, soul, pop folk e gospel, arriva ad animare i giovedì live del Lanificio accompagnata dagli AUTOREVERSE, il noto ensamble heavy pop romano attivo dal 2011, già protagonista per ben due volte del Primo Maggio romano.
I concerti saranno aperti dalla splendida voce di Francesca Antonini accompagnata dalla chitarra di Alessandro Rebesani.
A seguire le vibranti e ricercate selezioni sonore dei maestri di cerimonia Elvis Delmar (Valerio Mirabella – The Roost) e Riccardo Bertini (Mammooth).

Lanificio159
Via di Pietralata, 159/A – Roma
Tel. 06.41780081 | info@lanificio.com

————————–————————–———-
JOE VICTOR
Joe Victor, la band romana che ha restituito al proprio pubblico il piacere di poter rivivere il gusto perduto di un live travolgente e delirante. Il loro esordio sul lungo “Blue Call Pink Riot” è un viaggio sensoriale, che ci lascia immergere nelle atmosfere più fumose del folk per poi elevarsi, sulle ali del gospel, verso un banchetto dionisiaco di sonorità inesplorate, ma senza dimenticare le radici più profonde del classic rock e di un pop sofisticato.
È su queste basi che i Joe Victor hanno lavorato in studio, con un gioco di corteggiamento continuo ai vari generi, fino a trovare il sound poliedrico che li caratterizza. Ma è solo grazie all’instacabile attività live che la band è arrivata a calcare i palchi più prestigiosi della scena nazionale ed internazionale. Dall’Ohibò di Milano all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dall’Home Festival di Treviso al Troubadour di Londra, fino allo Sziget Festival di Budapest dove il gruppo ha riscosso un enorme successo.




JOE VICTOR sono:
Gabriele Mencacci Amalfitano: chitarra e voce
Valerio Almeida Roscioni: tastiere e voce
Michele Amoruso: basso
Mattia Bocchi: batteria e percussioni

https://www.facebook.com/Joe-Victor-1500878923506647/
————————–————–

AUTOREVERSE
Gli Autoreverse sono una “heavy” pop band italiana formatasi a Roma nel 2007 e composta da Francesco Megha (autore, voce principale e producer), Marco Lo Forti (basso, voce e strumenti esotici) e Lorenzo Amoruso (chitarra e voce). La band si impone subito nella scena alternative locale grazie al brano “Glenda”, pubblicato su Myspace in versione inglese, diventato colonna sonora del backstage dello spot di Giorgio Pasotti di una nota campagna nazionale di prevenzione contro l’HIV cui hanno partecipato numerosi attori italiani. Il primo singolo in assoluto della band è “Satelliti” presentato in esclusiva al Concerto del 1 Maggio 2011 in Piazza San Giovanni a Roma, palco che li vedrà protagonisti anche l’anno successivo. Nell’autunno del 2011 gli Autoreverse pubblicano il primo album dal titolo “Nessuna Verità” (NerdSound Records).
La band vince il premio “Roma Videoclip 2012” grazie a “Polvere” che vede protagonista l’attore Piergiorgio Bellocchio diretto da Roberto ‘Saku’ Cinardi (Velvet, Linea 77, Max Gazzè) e dopo una serie di live show in diverse città italiane gli Autoreverse tornano in studio. Nel 2014 il silenzio è spezzato: esce “Futuro”, brano prodotto da Roberto Angelini, il cui video è affidato alla regia di Claudio Di Biagio (Freaks!, Dylan Dog – Vittima degli eventi). A seguire il gruppo mette in rete un altro singolo, con video a costo zero, dal titolo “Sotto Casa Tua” – la canzone ottiene subito un ottimo riscontro dal pubblico anche grazie ad un ritornello che entra in testa fin dal primo ascolto. Il 24 luglio 2015 vede la luce il secondo album degli Autoreverse dal titolo “Li Vuoi Quei Kiwi?”, composto da 7 brani in italiano in cui si intrecciano cantautorato e sonorità elettroniche.
L’ultimo video degli Autoreverse è “Fammi Sapere (Supermarkegirato da Kinesis Film, già canzone fondamentale nei live show della band.

Autoreverse dal vivo sono:
Francesco Megha (voce e chitarra)
Lorenzo Amoruso (chitarra)
Marco Lo Forti (basso e voce)
Mattia Castagna (synth e voce)
Luca Marini (batteria)

https://www.facebook.com/AutoreverseRock