Sabato 7 Marzo: FESTA DELLE DONNE @ LIAN CLUB w/ SWEAT DROPS feat. COMEMAMMAMHAFATTO & MISS ERICA DEE


Sabato 7 marzo/ Saturday March 7th
✪ SWEAT DROPS ✪
celebrating Women’s Day
feat. COMEMAMMAMHAFATTO
special guest: MISS ERICA DEE (can)
@ Lian Club. starts at h 21.

✪ COMEMAMMAMHAFATTO // live jam session
✪ MAX SCOPPETTA // djset
✪ MISS ERICA DEE (can) // special dj&live set
✪ DJ BARO (RZ Djs/ Colle der Fomento)
✪ DJ STILE (RZ Djs)
✪ FUNK POPE (lasituazione)
✪ studioAIRA

h 21
✪ OPEN HOUSE ROMA presenta “SUB(X)URBS // Segni e Disegni della Periferia”
ospiti dell’incontro: Simone Pallotta (WALLS/ SANBA) e le ragazze di RetakeRoma.

h 22.30
✪ STATALE 66 (beat_psychedelic) // live

Dalle 23:30 | ROOM ONE
———–
// disco_house_nu groove
✪ COMEMAMMAMHAFATTO // special live jam session
✪ MAX SCOPPETTA // djset

Dalle 23:30 | ROOM TWO
———–
// funk_soul_hip hop old school_rock tunes_reggae
✪ MISS ERICA DEE from Canada // special dj&live set
✪ DJ BARO (RZ Djs // Colle der Fomento)
✪ DJ STILE (RZ Djs)
✪ FUNK POPE (lasituazione)

✪ studioAIRA // outside visuals
✪ Paolo Dirito // photography

in collaborazione con U-FM Webradio
http://www.u-fm.it/

———–
entrance fee: 7 euro

———–

Quarto appuntamento con il format Sweat Drops in questa stagione invernale, dedicato alla Festa della Donna e alle periferie. Alle 21 infatti OPEN HOUSE presenterà il progetto “SUB(X)URBS – Segni e Disegni della Periferia”, in un incontro che vedrà una tra le più importanti realtà internazionali nel settore dell’architettura urbana interagire con fumettisti, creativi, operatori culturali e urbanisti attivi nelle periferie romane. La “Donna” sarà invece celebrata un ospite d’eccezione, MISS ERICA DEE, dj e soulwomen/rapper canadese, che coinvolgerà tutti i presenti con la sua performance sospesa tra djset e liveset… uno spettacolo imperdibile! Il tutto sarà supportato, come sempre, dalla jam session dei COMEMAMMAMHAFATTO, dal djset di MAX SCOPPETTA e dalla groovoteca inarrestabile di DJ STILE, DJ BARO e FUNK POPE nella seconda sala.

✪ OPEN HOUSE ROMA presenta SUB(X)URBS (h 21)

C’è un desiderio emergente di nuovo senso civico che si contrappone all’immagine di una città abbandonata a se stessa. La ricerca di un’identità che vada oltre i limiti e le contrapposizioni culturali costruite in passato, prima tra tutte quella tra il centro e la periferia. Open House Roma invita in questo primo incontro RETAKE Roma e WALLS a dialogare intorno ad una Roma trasversale, ai segni di una Superurbs.

Open House Roma è il festival annuale e internazionale che permette ai cittadini di esplorare l’architettura della capitale in maniera totalmente gratuita. Un progetto di sensibilizzazione alla qualità dell’architettura, del design e della riqualificazione. Cittadini e turisti possono apprezzare attraverso l’impiego di volontari, professionisti o appassionati dell’architettura, come un buon progetto architettonico possa arricchire e dare valore al paesaggio urbano. Ogni anno, Open House Roma apre GRATUITAMENTE le porte della città: centinaia tra luoghi di pregio architettonico-artistico, eventi speciali e tour!




✪ STATALE 66
Energia. Inesauribile energia. E’ questa che si respira sopra e sotto il palco durante i live degliStatale 66, la band romana di “Musica beat psichedelica e rock” (come si definiscono), un appuntamento fisso per quanti nella CAPITALE si vogliono scatenare ai ritmi “vintage” ma incredibilmente attuali dei grandi performer degli anni Cinquanta e Sessanta.Un repertorio che travolge il pubblico come un’onda del mare della California immortalata dai Beach Boys – a cui la band dedica anche delle serate speciali – passando per il “Wall of Sound” di Phil Spector e le sue Ronettes, fino ad arrivare ai Maestri del Rock’n Roll USA come Chuck Berry e Buddy Holly, planando sino agli immortali Fab Four. Senza contare i brani originali degli Statale 66, da “Minigonna Blu” a “Mister Hyde” che giungono a cesellare le serate adrenaliniche in compagnia della band.Gli Statale 66 sono Alessandro Meozzi, il frontman del gruppo, l’incontenibile voce, il chitarrista pazzo, uscito dallo stesso manicomio che ha sfornato Little Richard e Jerry Lee Lewis, vero animale da palcoscenico, capace di trascinare col ritmo indiavolato della sua chitarra elettrica anche il più flemmatico degli spettatori.Sua degna “compagna di merende” è la sorella Giulia Meozzi che, imprigionata dietro la sua batteria, si scatena tra rullanti e timpani, accompagnando con la sua voce le canzoni e non di rado rubando il microfono principale, regalandoci hit come “I can hear music”, uno dei successi dei Beach Boys (nonché primo demo dei Queen).A fare da contraltare al “dinamico duo” dei Meozzi brothers troviamo l’animo armonico e passionale del gruppo, Mary Di Tommaso, l’artefice del “mood” della band, che accompagna con le percussioni, dal tamburello alle campanelle, e con la sua voce, creando suggestive armonie vocali, e intervallando le serate con le sue grintose versioni di “Long tall Sally” e la struggente “Be my baby”.Last but not least, il bassista carismatico Danilo Bigioni, il personaggio flemmatico degli Statale, già “turnista” delle più prestigiose band italiane che si aggrega ai nostri in numerosi live.La band, che ha esordito nel 1999, ha pubblicato nel 2010 il suo primo album “EX Tempore”, prodotto dal loro “mecenate” Claudio “Greg” Gregori, che oltre ad essere un impareggiabile talento comico è anche un musicista d’eccezione e non di rado appare nei concerti della band, salendo sul palco, regalando improvvisati quanto strepitosi momenti di puro rock ‘n roll. Greg ha scritto anche alcune canzoni della band e appare nel loro video di “Notte a metà” nel ruolo del Principe delle Tenebre.Attualmente gli Statale 66 stanno lavorando a numerosi progetti tra cui il nuovo album (che sarà doppio se non triplo), un live dei loro concerti migliori e una colonna sonora.Insomma, vi invitiamo ad assistere a un concerto di questa strepitosa band (trovate tutte le date dei live nel loro sito ufficiale www.statale66.it) e lasciarvi contagiare dal loro sound unico e dalla loro incredibile energia!

more infos
———–
✪ OPEN HOUSE ROMA
http://www.openhouseroma.org/2014/
https://www.facebook.com/OpenHouseRM
✪ COMEMAMMAMHAFATTO
https://www.facebook.com/pages/COMEMAMMAMHAFATTO/151706038301354
✪ MISS ERICA DEE
https://www.facebook.com/mcericadee
✪ studioAIRA
http://www.studioaira.com/
https://www.facebook.com/faceaira
✪ STATALE 66
http://www.statale66.it/
✪ LIAN CLUB
https://www.facebook.com/lianofficial