“Visioni” di Gerardo Casiello al Cotton Club (Venerdì 12 Febbraio)


“Visioni” di Gerardo Casiello

Venerdì 12 febbraio 2016 – ore 22,00
Cotton Club Roma – via Bellinzona 2 (ang. C.so Trieste)

Venerdì sera al Cotton Club Roma, andrà in scena “Visioni”, un’occasione speciale per scoprire in anteprima multimediale il nuovo album di Gerardo Casiello, Alcuni piccoli film.

Protagonista indiscussa della serata la musica di Gerardo Casiello, che salirà sul palco del Cotton Club con la band al completo. Durante concerto, i disegni dal vivo di Laura Scarpa e video-mapping a cura di Giuseppe Giannattasio.

Con:
Gerardo Casiello: voce, pianoforte, chitarra
Antonio Ragosta: chitarre
Emiliano Pallotti: fisarmonica
Stefano Napoli: contrabbasso
Pasquale Angelini: batteria

ALCUNI PICCOLI FILM
L’album, composto da undici canzoni che si srotolano come una pellicola cinematografica, è un colpo d’occhio sulla giornata-tipo di una persona, dal suo risveglio mattutino fino al sonno notturno; il percorso può essere inteso anche come metafora di nascita, vita e morte.




Alcuni piccoli film è un progetto musicale/filmico che vede coinvolti musicisti di grande levatura tra i quali Rita Marcotulli, Ares Tavolazzi, Giovanni Tommaso, Luca Velotti, Luca Pincini, Tommaso Vittorini, Pasquale Minieri e Francesco Giannattasio, oltre a importanti artisti dell’illustrazione quali Riccardo Mannelli, Laura Scarpa, Zerocalcare, Pierdomenico Sirianni, Stefano Argentero, Amedeo Nicodemo, Bambi Kramer, Giuseppe Giannattasio. Ciascun brano è pubblicato con cadenza settimanale (ogni martedì) gratuitamente sul canale YouTube di Gerardo Casiello (GerardoCasiello) e poi condiviso nei profili social.
www.gerardocasiello.it

Qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1563258130659931/