Livia Ferri: esce oggi “The Boss”, secondo estratto del nuovo album “A Path made by Walking”


Pubblicato oggi “The Boss” di Livia Ferri
secondo estratto di “A Path made by Walking”
Presentato in anteprima live su Rai Radio1 – King Kong
e in esclusiva streaming Plindo.com

Un anno di brani, a distanza di 45 giorni uno dall’altro, in cui sarà svelato il nuovo percorso della songwriter italiana
Ascolta “The Boss”
Il nuovo disco di Livia Ferri continua a rivelarsi in un anno di brani, a 45 giorni di distanza l’uno dall’altro: Un cammino a tappe, intenso, personale, ma non solitario. Seconda tappa a marzo con “The Boss” su www.liviaferri.org

Dopo il lancio a gennaio di “Hyperbole”, continua l’avventura di Livia Ferri e del suo nuovo lavoro “A Path made by Walking”, svelando il 10 marzo la seconda traccia del disco: “The Boss”. Ad anticipare il lancio di “The Boss”, la presentazione live a King Kong Radio Rai 1 e lo streaming su Plindo.com con uno speciale video-saluto di Livia.
Livia Ferri su “The Boss”:
“La prima vera esperienza di rancore. La prima cocente delusione, la prima enorme frustrazione di sapere che un criminale pensa di averla fatta franca. In quel momento, la misera consolazione che prima o poi si farà prendere, proprio mentre pensa di allontanarsi dal pericolo.”

“A Path made by Walking” è un percorso, personale ma non solitario, un cammino senza giusto o sbagliato che dal buio porta alla consapevolezza, al coraggio e, forse, alla felicità. Un percorso iniziato a gennaio con “Hyperbole” e che continua a marzo con “The Boss”, rivelando a 45 giorni di distanza l’una dall’altra le otto canzoni del disco, affiancate da due brani strumentali. Anche “The Boss”, come tutti i brani del disco, è abilmente rappresentato nella copertina-disegno a cura di Martha Ter Horst tramite la tecnica 1Line, disegni a penna realizzati in un unico tratto continuo. Ci si rialza dai giorni bui per intraprendere un cammino, solo per scoprire che un cammino prestabilito non esiste, tra atmosfere calde, scure, intime ed emotive, con linee melodiche che non nascondono influenze sperimentali di Feist e Bjork unite però alla vena più calda, blues rock, che caratterizza la songwriter italiana.




Ricordiamo che “The Boss” è stato preceduto dal lancio della traccia 1 “Hyperbole”, la riuscita campagna di crowdfunding su IndieGoGo.com e la pubblicazione di una versione live in studio di “Comfort Me” di Feist (Spotify, Soundcloud, ITunes, Deezer).

Un disco e un’artista di respiro fortemente internazionale per un progetto originale e innovativo.