Musica Libera presenta il primo album a ‘Na Cosetta (Venerdì 1 Aprile)


Il trio voce, chitarra e violoncello di Silvia Rasconà, Stefano Scatozza e Alessia Marcato presenta il suo primo e omonimo album venerdì 1 aprile sul palco del club ‘Na Cosetta al Pigneto. Canzoni d’autore e cover dai raffinati arrangiamenti curati da Scatozza – già fondatore degli Acustimantico – per un racconto del quotidiano e dei sentimenti unito ad una forte carica ironica.

Venerdì 1 aprile la presentazione ufficiale di “Musica Libera”, il primo e omonimo album del trio voce-chitarra-violoncello formato da Silvia Rasconà, Stefano Scatozza – già fondatore degli Acustimantico – e Alessia Marcato.

Alle ore 22 i tre musicisti saliranno sul palco de ‘Na cosetta, l’ormai noto club del Pigneto.

Mentre nell’album il trio ha scelto di privilegiare le proprie canzoni originali, durante i live molte sono le cover, “rimaneggiate” con uno stile strettamente personale: da brani di Tenco, a Concato, a Fanigliulo, ad un grande compositore amico del trio e ora scomparso, Giorgio Zinzi. La voce chiara e espressiva di Silvia Rasconà, cantante dalla lunga esperienza nel teatro-canzone, si unisce al violoncello di Alessia Marcato – da sempre impegnata tra sinfonica e canzone d’autore – e alla chitarra di Stefano Scatozza che per questo progetto ha curato anche la composizione e gli arrangiamenti.




La ormai ventennale collaborazione compositiva tra Danilo Selvaggi e Stefano Scatozza ha regalato al trio due brani molto differenti tra di loro, ma ugualmente incisivi: “La canzone delle strisce pedonali”, un pezzo di teatro-canzone ironico in cui la voce ospite del cantautore Piji si integra magistralmente con il suono del trio, e “Rosa futura”, brano decisamente onirico e poetico.

Testi e musica autobiografici, scritti e arrangiati in trio per un album non a caso autoprodotto, che racconta del proprio vissuto urbano, del desiderio di luce, apertura e riscatto insieme a un sentimento di precarietà esistenziale.

INFO E LINK

Venerdì 1 aprile ore 22 – ingresso gratuito ‘Na Cosetta – via Ettore Giovenale, 54 (Pigneto) Roma

Official Facebook: https://www.facebook.com/rasconamarcato

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/581225145369086/