Mika, “Sinfonia Pop” è il nuovo album


MIKA
SINFONIA POP
~ A LIVE ORCHESTRAL EXPERIENCE ~
~ 27 MAGGIO 2016 ~
2CD + DVD / DVD / Bluray Disk

Il 27 maggio 2016 esce su etichetta Eagle Rock Entertainment – Sinfonia Pop – un’emozionante performance orchestrale con MIKA e tutti i suoi più grandi successi.

Girato nella straordinaria cornice del Teatro Sociale di Como, Sinfonia Pop esce in tutto il mondo il 27 maggio e ci propone un MIKA “inedito” che esegue le sue canzoni più amate accompagnato da un’orchestra di 80 elementi condotta dal grande direttore e compositore canadese Simon Leclerc.
Questo evento dal vivo, reprise dei tre concerti di Montreal dell’anno scorso, è uno spettacolo davvero unico e sorprendente che presenta una perfetta fusione tra il pop e la musica orchestrale:
nella scaletta alcuni brani tratti da “No place in Heaven”, l’ultimo album di studio di MIKA, ma anche tantissime hit del suo repertorio.

“Dato che ho un background classico – dice Mika – per me è stato straordinario poter ascoltare le mie canzoni nella forma classica che Simon ha dato loro, perché così sono esattamente come le avevo immaginate!”

Questa la scaletta dello show:
Overture – Underwater – Boum Boum Boum – Rain – Last Party – Overrated – Any Other World – Love You When I’m Drunk – Ordinary Man – Heroes – Toy Boy – Grace Kelly – Over My Shoulder – Good Guys – Make You Happy – Happy Ending – Origin Of Love – Relax, Take It Easy Elle Me Dit – Love Today – Stardust

Oltre al concerto, della durata di 109 minuti, negli extra di DVD e Bluray è inclusa un’intervista con MIKA e Simon Leclerc.

Sinfonia Pop è il documento filmato di un concerto magico ed emozionante e le riprese, nel meraviglioso teatro Sociale di Como, aggiungono sontuosità e bellezza ad un evento davvero imperdibile. Il prodotto sarà disponibile in 3 diversi formati:

2CD + DVD: con tutte le canzoni del concerto (su due dischi) e il DVD registrato a Como
DVD: oltre 100 minuti di grandi emozioni e contenuti extra
Bluray Disk: tutto l’evento in alta definizione Bluray

________________




Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly”, che rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica. Con la celeberrima “Relax Take It Easy” e gli altri singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, Mika totalizza complessivamente 6 milioni di vendite e l’album stesso entra direttamente al 1° posto della classifica inglese e di altri 11 paesi, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) conferma il suo successo, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden” e “Rain”. Nel 2011 Mika pubblica “Elle Me Dit”, singolo in lingua francese che resta per 8 settimane al vertice della classifica in Francia. Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene “Celebrate”, realizzata in collaborazione con Pharrell Williams, e le hit “Underwater” e “Popular Song”, quest’ultima cantata in duetto con Ariana Grande, il cui video ha raggiunto 125 milioni di visualizzazioni. Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive lo trasformano in una star ancora più popolare, tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l’Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo ”Songbook Vol. 1”, che ottiene presto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit “Stardust”, il duetto con la vincitrice di X Factor Italia 2012 Chiara Galiazzo, in cima alle classifiche italiane per diversi mesi e quadruplo disco di platino per le vendite digitali. L’attività concertistica lo porta a esibirsi costantemente in tour in tutti e 5 i continenti. Nel 2015 esce il quarto album in studio, “No Place In Heaven”, apprezzato da critica e pubblico come una maturazione artistica verso una dimensione introspettiva e cantautorale espressa dalle celebri ballate “Good Guys” e “Last Party”, alternate alle hit radiofoniche e di YouTube “Boum Boum Boum”, “Talk About You” e “Staring At The Sun”. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti come Brit Awards, Grammy, Ivor Novello, Capital Radio, Q magazine, NRJ, World Music, BT, Vodafone, Virgin Media e MTV Europe, Asia, Australia e Japan Awards. In Francia riceve inoltre il prestigioso riconoscimento “Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere”.
Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.
No Place In Heaven, prossimo al disco di platino per le oltre 40.000 copie vendute in Italia, contiene anche il singolo “Hurts (remix)”. Il brano tratta delle ferite che le parole possono lasciare e fa parte della colona sonora di “Un bacio”, il film di Ivan Cotroneo, in tutte le sale dal 31 marzo. Dal film è tratto anche uno straordinario video, girato nei luoghi e con i protagonisti della pellicola, già oltre il milione di views.

Eagle Rock Entertainment è il più grande produttore e distributore mondiale di contenuti musicali per la TV, DVD, Blu-Ray e Digital Media. Produce programmi HD di qualità (concerti e documentari) direttamente al fianco di artisti del calibro di Imagine Dragons, Paul McCartney, Katy Perry, The Rolling Stones, Pink Floyd, MIKA, The Who, Queen e Peter Gabriel. Eagle ha vinto molti Grammy® Award e annovera numerosi MultiPlatinum Awards per le vendite in tutto il mondo. Eagle Vision ha sede a Londra ed è una società di Universal Music Group.