AMARA: il 5 Gennaio a Roma in un incontro con Stefano Mannucci alla libreria caffè “N’Importe Quoi”


AMARA
DOMANI A ROMA
IN UN INCONTRO CON STEFANO MANNUCCI
alla libreria caffè “N’Importe Quoi”

In gara al 65° Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Credo”

Giovedì 5 febbraio, la cantautrice toscana AMARA sarà protagonista di un evento speciale alla Libreria Caffè “N’Importe Quoi” di Roma (via Beatrice Cenci, 10). Nel corso della serata, l’artista si racconterà in una chiacchierata con il giornalista Stefano Mannucci e presenterà alcuni brani estratti dal suo album d’esordio ”DONNA LIBERA” (prodotto da Isola degli Artisti / distribuito da Believe Digital), in uscita nella settimana sanremese.

Inizio serata ore 21.30
Ingresso libero sino ad esaurimento posti con prima consumazione a 10 euro
Prenotazione obbligatoria mandando una mail a librerianpq@gmail.com

“Mannucci incontra” è il format nato cinque anni fa nella Libreria Caffè “N’Importe Quoi” di Roma, che nella cornice di un locale estremamente raccolto ha visto cantare, suonare e raccontarsi su un “non-palco” insieme al pubblico artisti come Luca Carboni, Eugenio Finardi, Noemi, Fabrizio Moro, Renzo Rubino, Simone Cristicchi, Mario Venuti, Fabrizio Bosso, Tosca, Simona Molinari, Filippo Graziani, Serena Autieri, Zibba e molti altri.




Amara è in gara al Festival di Sanremo 2015 nella sezione Nuove Proposte con il brano “Credo”. A dirigere l’orchestra per l’artista sarà Angelo Avarello. Il video del singolo, scritto dalla stessa Amara insieme al cugino Salvatore Mineo, è visibile al seguente link (regia di Fabio Perrone): https://www.youtube.com/watch?v=BdbFNzSWCVQ. Amara, scoperta da Carlo Avarello, produttore e scopritore di Simona Molinari e manager di Renzo Rubino, è la voce della gente, una cantautrice che racconta di proprio pugno la vita di tutti i giorni.

Negli anni, Amara vince per ben 4 volte il concorso Area Sanremo, nelle edizioni 2008, 2009, 2010 e 2011, mentre nel luglio 2010 è la vincitrice del Premio Lunezia nella sezione Nuove Proposte. Nel 2011, inoltre, in seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori, Mogol le conferisce una borsa di studio presso il CET. Nel 2012 il suo primo brano, “Maledetta me”, viene scelto da MTV New Generation, progetto volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.

https://www.facebook.com/AmaraMusicOfficial