COMPLETAMENTE TOUR 2016
Nuovo disco e nuovo tour per i Thegiornalisti.
Questa volta la band si esibirà dal vivo a partire da novembre: otto concerti, otto grandi città, otto locali tra i più prestigiosi dello stivale.
COMPLETAMENTE tour partirà dall’Estragon di Bologna il prossimo 5 novembre e passerà da Milano, Roma, Torino, Firenze, Treviso, Napoli e Perugia.
Il tour sarà anticipato dall’uscita del nuovo album prevista per l’autunno.
Ecco le date della prima parte del tour:
05 NOVEMBRE – BOLOGNA – Estragon Club
11 NOVEMBRE – RONCADE (TV) – New Age Club
17 NOVEMBRE – MILANO – Alcatraz
19 NOVEMBRE – FIRENZE – Auditorium Flog
25 NOVEMBRE – POZZUOLI (NA) – Duel Beat
26 NOVEMBRE – ROMA – Atlantico
(link alla prevendita: circuiti http://www.i-ticket.it/ – http://www.boxol.it/ – http://www.biglietto.it)
02 DICEMBRE – TORINO – Hiroshima Mon Amour
03 DICEMBRE – PERUGIA – Urban
Per le date di Bologna, Milano e Roma sarà previsto un prezzo speciale di 10€ (+ d.d.p.) per i primi 1.500 biglietti, 500 per città, fino ad esaurimento.
TOUR ORGANIZZATO DA BPMCONCERTI
per informazioni bologna@bpmconcerti.com
Guarda il video di TRA LA STRADA E LE STELLE, il nuovo singolo
https://youtu.be/Avec5F_PPgk
Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, alias THEGIORNALISTI si formano a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi per poi virare rotta e cambiare stile col terzo album, “Fuoricampo”. Prodotto da Matteo Cantaluppi e pubblicato da Foolica, il disco raccoglie i consensi unanimi della critica e consente al gruppo di imbarcarsi in un tour nazionale che ottiene un grande successo di pubblico.
“Tra la strada e le stelle” è il singolo che anticipa il prossimo album della band previsto per il prossimo autunno. Sonorità semplici e lineari, condite da un vago sapore retrò e ritornelli appiccicosi che faticano ad uscire dalla testa e che narrano storie affascinanti e avventurose, capaci di far vivere all’ascoltatore certe sensazioni sulla propria pelle. La stessa cifra stilistica che contraddistingue, per esempio, “Luca lo stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay dello scorso autunno di EarOne e del quale Tommaso Paradiso è coautore.