Officina Pasolini OFF a Pini Spettinati con Levante (Giovedì 19 Maggio)


L’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini incontra:
LEVANTE

19 maggio PiniSpettinati (ore 21.30)
Ingresso gratuito con tessera Arci

Proseguono gli appuntamenti di Officina Pasolini OFF #Canzone, il ciclo di incontri pensato da Tosca, coordinatore della sezione canzone, per una prospettiva sulla musica italiana. Dopo il primo appuntamento che ha visto protagonisti Antonio Di Martino e Fabrizio Cammarata, il 19 maggio il palco OFF di Officina Pasolini ospiterà Levante.

Cantautrice siciliana trapiantata a Torino, Levante ha avuto una rapidissima ascesa già a partire dal suo singolo d’esordio “Alfonso”, sostenuta sia dal pubblico che dalla critica che unanimemente l’hanno definita una “nuova stella nascente della musica italiana”.
Il suo mondo musicale ed estetico la consacrano presto a icona pop, celebrata sui social ma anche acclamata nelle sue esibizioni live.

Il suo primo album “Manuale Distruzione” esce a marzo 2014 ed entra subito nella top ten delle vendite, mentre il 5 maggio 2015 viene pubblicato “Abbi Cura di Te”. Il relativo tour tocca oltre trenta città e registra ovunque un grande successo. Alle date del tour si affiancano numerose collaborazioni e partecipazioni ad eventi speciali. Particolarmente toccante anche il video del terzo singolo estratto dall’album “Finché Morte Non Ci Separi”, interpretato al fianco della madre.

Nell’incontro del 19 maggio Levante sarà intervista da Tosca e dal giornalista e musicologo Felice Liperi ai PiniSpettinati, suggestivo salotto che trova spazio in un’affascinante cornice di archeologia industriale romana.




Questo incontro, come quelli successivi, darà modo di raccontare in maniera approfondita il percorso musicale degli artisti.

Il terzo appuntamento è fissato per il 10 Giugno con Paola Turci splendida e rigorosa cantautrice del panorama musicale italiano, apprezzata soprattutto per la sua indipendenza creativa.

Ultimo e quarto appuntamento – in data ancora da definire – sarà quello con Danilo Rea, pianista jazz di fama mondiale nonché collaboratore di alcuni fra i più grandi nomi della musica italiana.

In tutti gli incontri si esibiranno anche alcuni dei giovani artisti di Officina Pasolini Canzone che presenteranno i loro brani inediti.

Con questo nuovo e importante appuntamento Officina Pasolini riconferma il suo impegno nell’individuare e nel formare talenti nei settori del teatro, della canzone e del multimediale. Officina Pasolini è un progetto realizzato dalla Regione Lazio con finanziamenti europei ed è gestito da Laziodisu, Ente per il Diritto agli Studi Universitari; collaborano con Officina Pasolini l’Università di Roma Tre e il Conservatorio di Santa Cecilia.

Info:

19 Maggio | h. 21.30
Pini Spettinati
Via Campo Barbarico, 80 – Roma Ingresso gratuito riservato Soci Arci

Sito Ufficiale: www.officinapasolini.it Facebook: www.facebook.com/OfficinaPasolini Twitter: twitter.com/OfficinPasolini

One thought on “Officina Pasolini OFF a Pini Spettinati con Levante (Giovedì 19 Maggio)

Comments are closed.