Non Essere Cattivo – Evento Ufficiale @ Il Giardino di Monk (Mercoledì 1 Giugno)

Mercoledì 1 Giugno 2016
@
Il Giardino di Monk

È Non essere cattivo di Claudio Caligari il ‘Film dell’anno 2016’ dei Nastri d’Argento.
Lo ha deciso il Direttivo Nazionale dei Giornalisti Cinematografici che a fine mese annuncerà le ‘cinquine’

Mercoledi 1 Giugno Kimerafilm srl vi invita ad un party organizzato da Cinematic Folks in collaborazione con MONK Roma che partirà dall’aperitivo e si protrarrà fino alle 2 di notte per festeggiare, insieme al cast che potrà essere presente, e tutti i fan che hanno sostenuto il film in questi ultimi mesi.

Sarà allestito per l’occasione uno stand con il merchandising esclusivo del film il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – AIRC – protagonista della lotta contro il cancro.

L’ingresso all’evento (che si terrà nel fantastico giardino del MONK Roma) sarà omaggio, previa condivisione del link evento.

La serata prevede:
Ore 18:30 Aperitivo
Ore 21:00 / Proiezione del film Non essere cattivo di Claudio Caligari (per i pochi che non l’hanno ancora visto) in un’arena di 180 posti (non prenotabili)
Ore 22:00 / Dibattito in cui potrete conoscere il cast del film e i produttori presenti per l’occasione.
A seguire after-party con djset sotto le stelle (ma non aspettatevi la classica discoteca)

A ricevere il Nastro sarà non solo ‘simbolicamente’ Valerio Mastandrea (che il Sngci ha già premiato con Luca Marinelli e Alessandro Borghi a Venezia) per l‘impegno che ha consentito al film di Claudio Caligari di arrivare sugli schermi e la passione con la quale lo ha sostenuto dopo il debutto alla Mostra di Venezia anche a Los Angeles e nel mondo, dopo la scelta di lanciarlo anche per rappresentare l’Italia agli Oscar. Con lui il Sngci consegnerà un riconoscimento speciale anche agli attori protagonisti, agli sceneggiatori a chi ha sostenuto la produzione.
“Il Nastro dell’anno è un premio collettivo al film” spiega a nome del Direttivo Laura Delli Colli. “Nessuno meglio di Valerio Mastandrea potrebbe ritirarlo, per la passione, l’impegno personale, la tenacia investite nei molti mesi letteralmente ‘investiti’ nel nome di una grande amicizia per far concludere la realizzazione del film e gestire in prima persona anche l’ omaggio dovuto ad un regista,scomparso prima della fine della lavorazione, che l’estabilishment del cinema e il mondo dei premi non ha mai celebrato”.

– Non Essere Cattivo –
Un film di Claudio Caligari.
Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D’Amico, Roberta Mattei, Alessandro Bernardini, Vale Camp, Danilo Cappanelli, Manuel Rulli, Emanuela Fanelli, Giulia Greco, Claudia Ianniello, Elisabetta De Vito, Alice Clementi, Emanuele Grazioli, Luciano Miele, Stefano Focone, Massimo De Santis, Andrea Orano, Alex Cellentani
Produzione: Kimerafilm srl, Rai Cinema, Taodue Film, Leone Film Group, con il sostegno di BNL Gruppo BNP Paribas e Certi W

Organizzazione generale:
Daniele Dezi (Cinematic Folks) in collaborazione con Arene di Roma e MONK Roma

Il Giardino di MONK
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
www.monkroma.club

NB: per accedere alla manifestazione estiva “Il Giardino di MONK” non è necessario essere tesserati Arci

#staymonk

Comunicazione di Servizio : LEGGETE ATTENTAMENTE

Il giardino del MONK Roma è abbastanza grande per ospitarci tutti, ma non vale lo stesso per l’arena dove solo 180 persone potranno comodamente vedere il film… quindi SE non siete ancora riusciti a vederlo vi consigliamo di vederlo tranquillamente a casa (i DVD sono in vendita da tempo) 😉
E ricordatevi qual’è lo spirito della festa:
Non essere cattivo di Claudio Caligari
è il ‘Film dell’anno 2016’ dei Nastri d’Argento!