ZOLA JESUS live @ Teatro Quirinetta (Martedì 24 Marzo)


Teatro Quirinetta & DNA concerti in collaborazione con FemaleCut Italia

Presentano

Martedì 24 Marzo
ore 21:30

Zola Jesus live

in apertura e dopo il concerto dj set di Miz Kiara & Kick Milady a cura di FEMALE CUT




Biglietti 15€ + d.p.
disponibili su circuito TicketOne e VivaTicket

Zola Jesus arriva ia Roma per presentare l’ultimo album, Taiga, uscito alla fine del 2014 e primo lavoro dell’artista pubblicato su MUTE.

Nika, il vero nome dell’artista di venticinque anni conosciuta come Zola Jesus, è una cantante, autrice e produttrice statunitense ma di origine russa. L’album è stato scritto sull’isola di Vashon, WA e mixato a Los Angeles, CA da Dean Hurley. Taiga, il quarto full-length di Nika, arriva dopo due album ampiamente celebrati quali Versions (2013) e Conatus (2011). Nika spiega il significato del titolo: “Taiga è il nome russo per la foresta boreale. Per me ha un significato molto vivo, ….molto espansivo. Rappresenta un mondo inesplorato e ferale, che potrebbe felicemente esistere senza di noi. Ci sono delle foreste taiga nel nord del Wisconsin dove sono cresciuta e anche in Russia da dove provengono i miei antennati, quindi ha una connotazione anche ‘nativa’ per me.

Quest’album è transitorio per Zola Jesus: abili strati di composizione avvolti dalle familiari atmosfere vocali, ma con una nuova sensibilità. Taiga è impegnativo ma accessibile ed è marchiato con ciò che Nika chiama ‘un’acuta ambizione’. Si evince che Nika abbia trovato un nuovo senso artistico di sé e l’album è una dichiarazione in questo senso: “Per me, è come se fosse il mio vero debutto, perché per la prima volta mi sento così aperta e liberata.”