Il Grande Capo in concerto a Marmo (Giovedì 7 Luglio)

Il Grande Capo in concerto a Roma

7 luglio – Marmo (Piazzale del Verano,71) – h 22:00
Presenteranno il video del singolo
“Il mare è troppo grande”

Nel singolo di esordio de Il Grande Capo la prima
“promessa” dell’album atteso per l’autunno
in anteprima il 5 luglio su Coomingsoon.it

Una canzone del trovarsi e del perdersi. Una canzone del battito interno, che ci fa essere tutti all’unisono. “Il mare è troppo grande” descrive Amore come Vita, attraverso immagini con un video elegante e suggestivo.
Imperdibile l’evento che vedrà protagonista Il Grande Capo: il 7 luglio il gruppo presenterà da Marmo (Piazzale del Verano, 71) il video del singolo “Il Mare è troppo grande” (diretto dai Full of Beans), primo estratto dall’album “Promesse” in uscita ad Ottobre: seguirà un imperdibile live.

Lo scorso 20 maggio, infatti, si è conclusa con successo la campagna di crowdfunding “Chi è il Grande Capo?”, con un inaspettato risultato del 114 % grazie al quale la giovane band di Formia sta registrando in questi giorni il disco che prenderà il nome di Promesse

Primi concerti confermati.
7 luglio Marmo, Roma (San Lorenzo)
9 luglio Piazza Vittoria, Formia LT
22 luglio Anxur Festival, Terracina LT
10 Agosto, Mary Rock, Scauri LT

“Il mare ci vive dentro. E’ calmo, ruggisce, poi è di nuovo calmo. Guardarlo da lontano ti fa avere voglia di tuffarcisi dentro. Così è accaduto fra me e te. Ci nascondiamo e ci inseguiamo, ci rincontriamo sempre nuovi, in un mare di mutamenti. Ma nel frattempo siamo in viaggio. Troppo grande per essere di uno solo, abbastanza grande per essere condiviso.”

Il mare è troppo grande – credits:
Testo e musica – Elio D’Alessandro
Arrangiamento a cura de Il Grande Capo
Registrato e masterizzato presso Gli Artigiani Studio
Missaggio e produzione artistica- Fabio Grande

 

Cos’è IL GRANDE CAPO?

Il Grande Capo è un’idea, un’immagine, il miglioramento costante, la statura che vorremmo: un centimetro in più. È un gioco per divertirci e per stupire, è il giusto grado di imprudenza. È l’unico essere che protegge la tribù, la lotta delle frecce contro i fucili, la danza della pioggia. È amore per le cose belle. È il sesso libero, ma con lo spirito di un bambino.
Il Grande Capo è un gruppo di quattro ragazzi col mare negli occhi da quando sono piccoli.
Sono Elio D’Alessandro – voce e chitarra, Giacomo Forte – tastiere, Stefano Mancini – batteria
e Ilaria Tortoriello – basso e voce.
Suonano insieme dal 2013 e si conoscono da una vita. La corrente li trasporta e loro stanno in ascolto, alla ricerca di bellezza e novità.
A maggio 2015 presentavano il loro EP, con il videoclip “Domenico Savio”. Durante l’anno hanno suonato in diverse occasioni nei locali di Roma (Le mura,). Hanno aperto i concerti di artisti di rilievo nel panorama indie nazionale (Dadamatto, Mimosa, La Governante Marmo, Contestaccio, Morgan con la I).