Open Day Mercato di Testaccio: terzo appuntamento sabato 9 luglio


Open Day Mercato di Testaccio
III appuntamento

Sabato 9 luglio 2016
Dalle 8:00 alle 0:30

Mercato Testaccio
Via Galvani / Via Alessandro Volta
Roma Testaccio

 

Con la data del 9 luglio si chiude la stagione estiva dell’Open Day del Mercato di Testaccio in vista della ritorno del format a settembre.

Ancora una volta un’occasione unica per vivere a pieno il rione e la sua principale agorà dedicando la giornata al buon cibo e non solo.

Protagonista della giornata sarà la Cucina dell’Antica Roma.
È noto infatti come l’area del Mercato di Testaccio fosse nell’antichità il centro del commercio della città in quanto porto fluviale di Roma, Emporium nel quale i prodotti e le mercanzie più svariate venivano trasportate e vendute all’interno delle famose anfore di coccio.
Tutt’oggi troviamo traccia degli antichi commerci gastronomici, testimoniati dalla presenza delle anfore nei sotterranei del mercato.




È proprio questa tradizione che verrà omaggiata sabato: ogni banco del mercato infatti proporrà una ricetta romana da proporre al pubblico e, nella piazzetta, lo chef Arcangelo Dandini, portabandiera della cucina romana, proporrà uno showcooking e degustazione di piatti ispirati a ricette dell’antica cucina romana.

Come sempre spazio alla musica con Il live di Miraldo Vidal, uno dei massimi esponenti della scena Jazz Manouche europea, e il dj set di dj Baro, membro del famoso collettivo rap Colle der Fomento, e mr. Starz

 

Programma

Dalle 19:00 alle 20:00
Showcooking e degustazione
Giulia Mancini di Agrodolce presenta:
Arcangelo Dandini & guests

ore 20:00
Miraldo Vidal Trio – Jazz Manouche Live

ore 21:00
Dj set
Dj Baro (Colle der Fomento)
Mr. Starz

 

Ancora una volta sabato sarà possibile accedere agli scavi archeologici aperti tutta la giornata.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero: 3382845622.

 

Facebook: facebook.com/TestaccioFoodMarket
Instagram: instagram.com/mercatoditestaccio