Italian Stail Sammer Ediscion con il live di Tommaso di Giulio al Lian Club (Venerdì 15 Luglio)


ITALIAN STAIL SUMMER EDISCION
15 LUGLIO 2016
@
LIAN CLUB
lungotevere dei Mellini, 7 – Roma

Terzo appuntamento sul barcone del Lian.
Questa volta avremo ospite Tommaso di Giulio e la sua band.
A seguire, il consueto djsettone.

TOMMASO DI GIULIO
Tommaso Di Giulio nasce a Roma nell’agosto del 1986 e inizia a prendere dimestichezza con il palco e con il microfono a quindici anni, grazie ad un gruppo di compagni di liceo che lo invitano a cantare in una band rockabilly. A partire dal 2008 Tommaso gravita in svariate formazioni sia in veste di cantante che come bassista o chitarrista e realizza più di dieci colonne sonore originali per teatro, televisione e cinema.
Con l’intensificarsi dell’attività dal vivo, la conquista di premi all’interno di alcuni concorsi musicali cresce anche l’attenzione delle radio della tv (nel 2009 Tommaso duetta con Max Gazzè all’interno della trasmissione 1×1 in onda su SKY).
Nel 2011 pubblica con i Bal Musette Motel, di cui Di Giulio fa parte, l’album Tutto il male vien per nuocere che riceve il plauso di critica e pubblico. Con questo disco, nell’estate del 2012, è tra i vincitori del concorso Musicultura: arriva secondo e suona due sere consecutive allo Sferisterio di Macerata in apertura di artisti quali Francesco De Gregori, Pino Daniele, Fabio Concato e Jethro Tull.
Nel 2013 pubblica l’album “Per fortuna dormo poco” prodotto da Leave Music e distribuito da Universal, un album dove sonorità rock e new wave di matrice anglosassone incontrano la tradizione cantautorale italiana.
Durante il 2013, quattro singoli estratti da “Per fortuna dormo poco” vengono trasmessi da più di cento radio italiane; il brano Le mie scuse più sincere diventa la sigla del programma E…state in garage in onda Rai Isoradio. Si esibisce e viene intervistato da numerose radio nazionali, tra cui Radio 1 (nel programma Brasil) e Radio 2 (a SuperMax, Meno Male che c’è Radio 2 e Wake Up Revolution).[7][8][9][10]
Nel corso del Per fortuna dormo poco tour Tommaso apre anche numerosi concerti di altri artisti tra cui Franco Battiato, Max Gazzè, Marta Sui Tubi, The Niro, Mario Venuti, Irene Grandi, Marlene Kuntz, Alessandro Mannarino, Il Muro Del Canto, Dente, Renzo Rubino.
Nel 2014 suona a Music Corner di Repubblica, rubrica web curata e condotta da Gino Castaldo e Ernesto Assante.
Nell’estate del 2014 suona e viene intervistato nuovamente da Castaldo e Assante per la loro trasmissione Repubblica web notte, è protagonista di una puntata del programma tv Ricette d’autore condotto da Gianluca Polverari e viene scelto in qualità di “artista della settimana” per MTV New Generation con il videoclip di Voglio un monitor.[14]
A marzo 2014 parte, insieme alla sua band, per un mini tour all’estero, con due date a Parigi e una a Bruxelles.
Nel Febbraio 2015 vengono pubblicati due singoli a pochi giorni di distanza, La fine del Dopo e Dov’è l’America?, le due canzoni anticipano l’uscita del nuovo album dell’artista romano: “L’ora Solare”.
Nell’Ottobre 2015 duetta nell’album di Max Gazzè Maximilian nella traccia “Disordine d’aprile”, di cui è anche autore del testo.




Dunque…

dalla Bologna di Dalla alla Genova di de Andrè…
dalla vespa dei Lunapop alla moto di Jovanotti…
dal diavolo di Zucchero all’angelo dei Prozac+…
dagli acidi dei Bluvertigo alle canne degli Africa Unite…

e ancora…
Pop // Rock // Punk // Beat // Revival // Trash // ’80 // Cantautorato // Reggae // Ska // Hip Hop // Electro // Classici

L’Italia musicale in tutte le sue forme per non dimenticarci mai che come santi e navigatori facciamo schifo… ma almeno come poeti ci salviamo.

h22 apertura
h22.30 Gabriele LOPEZ live
h23 Tommaso Di Giulio live
A seguire, djset

SELEZIONATORI DI MUSICHE
Emanuele One-two
Silvia Fujiko Mine
Dj Yakuza

ISTANTANEE
Sabrina

ACCOGLIENZA
Fabiana

GRAFICHE
Beatrice Forte
Stefano Masella

// Ingresso:
5€
Gratis in lista (a termine dei live)

Per inserirsi in lista basta condividere l’evento e scrivere sulla bacheca dello stesso, nome + numero di partecipanti (es. Mario+3).
Le liste chiudono TASSATIVAMENTE alle 20 del giorno dell’evento.

@ Lian Club, lungotevere dei Mellini 7 (sotto ponte Cavour)

Diteci cosa pensate di noi
https://www.facebook.com/Italianstail?sk=reviews

INFO:
ITALIAN STAIL
su FB:
– pagina: https://www.facebook.com/Italianstail
– gruppo: https://www.facebook.com/groups/396252880493246/

su Instagram:
Italian_stail

su Whatsapp:
3401039675