Il weekend musicale a ‘Na cosetta (27-28-29 marzo)


‘Na cosetta
presenta
‘NA COSETTA LIVE

Venerdì 27 marzo ore 22:00
VELODRAMA
Sabato 28 marzo ore 22:00
FUNKY MAMA

Domenica 29 marzo dalle ore 12:00
IL TRIANGOLO
al COLANZO della domenica

via Ettore Giovenale, 54 Roma
– Ingresso gratuito –

Tre giorni all’insegna della musica live alternative rock e funky a ‘Na cosetta, l’art bistrot del Pigneto.

Venerdì 27 marzo la rock band romana Velodrama calca il palco di ‘na cosetta per presentare l’album d’esordio “L’EticAmorale”, in uscita in questi giorni per Latlantide. La band ha sonorità aggressive, ispirate e influenzate in parte dai connazionali Afterhours, Marlene Kuntz e Verdena, in parte dai Placebo e Smashing Pumpkins, accompagnate da testi intensi, rigorosamente in italiano e profondamente legati all’attualità e alla denuncia sociale e personale. Il loro sound attinge alla scena alternative rock di matrice anglosassone, ricercando uno stile molto personale che a tratti si miscela ad influenze punk rock.

Stefano Pilloni – voce, chitarra ritmica
Flavio Gianello – chitarra solista
Corrado Ciaccia – basso
Fabio Cesarini – batteria

BIOGRAFIA

I Velodrama, fondati da Stefano Pilloni nel 2009, sono un’alternative rock band italiana, dalle sonorità aggressive, ispirate e influenzate in parte dai connazionali Afterhours, Marlene Kuntz e Verdena, in parte dai Placebo e Smashing Pumpkins, accompagnate da testi intensi, rigorosamente in italiano e profondamente legati all’attualità e alla denuncia sociale e personale.
A fine 2011 i Velodrama avviano un rapporto di collaborazione con Alex Marton, che inizia a curare l’intera produzione artistica della band. I primi risultati di questa fruttuosa collaborazione sono l’uscita di due videoclip, il primo (“L’Immagine”) realizzato a dicembre del 2011, il secondo (“Escluso il cane”) l’anno seguente e un’intensa attività live su tutto il territorio nazionale a partire dalla fine del 2012 e per tutto il 2014. Ai concerti si accompagnano prestigiose presenze radiofoniche e televisive, tra cui DeeJay Tv e Roxy Bar Tv.
Nel 2014 esce il primo lavoro ufficiale della band, il mini-cd “La terra di nessuno”. Nella primavera dello stesso anno, la band inizia a registrare il primo album full-lenght, che verrà completato a fine ottobre e pubblicato a gennaio 2015.

Facebook: https://www.facebook.com/velodrama.rock
Twitter: https://twitter.com/velodramarock
Instagram: https://instagram.com/velodramaofficial

Sabato 28 marzo i “FUNKY MAMA” tornano sul palco di ‘na cosetta con la loro miscela esplosiva di funk, afro, jazz e grooves capace di infiammare le platee di tutta Italia. La band è ormai entrata a pieno titolo nel panorama musicale Soul-Funk contemporaneo con uno stile ben definito, che ha confermato le ottime premesse all’uscita del loro primo omonimo “Funky Mama EP”. I brani proposti in concerto sono temi originali nati da lunghe session di improvvisazione, fino agli standard del Godfather of Soul James Brown, Sam & Dave, o al più recente Anthony Hamilton.

Vincent Baldassarre – lead vox
Attilio Errico Agnello – tenor Sax
Carlo Gioia – alto and baritone sax
Pietro Gioia – trumpet
Simone Colasante – electric piano and organ
Antonio Pirrò – bass
Andrea Del Vecchio – drum and percussions




BIOGRAFIA
La band dei Funky Mama è ormai entrata a pieno titolo nel panorama musicale Soul-Funk contemporaneo con uno stile ben definito, che ha confermato le ottime premesse all’uscita del loro primo omonimo “Funky Mama EP”.
Una delle caratteristiche principali del gruppo è il suono crudo “Raw Funk” derivato da una sezione ritmica tesa a sviluppare, sulla base di un Groove percussivo, energia che sostiene i temi e spinge le improvvisazioni del resto della band. L’organico, dopo alcuni passaggi di testimone è stabilmente composto alla sezione ritmica da Andrea Del Vecchio, Batteria e percussioni e Antonio Pirrò al basso, Simone Colasante al piano e organo, alla sezione fiati Attilio Errico Agnello al sax tenore e i fratelli Carlo e Pietro Gioia rispettivamente al sax baritono/contralto e alla tromba. Dal novembre 2014 entra nella band Vincenzo Baldassarre, voce autorevole del panorama musicale salentino, dal rock progressive degli HASTINGS nei ’90 fino alle collaborazioni sul finire degli anni 2000 che lo hanno folgorato sulla strada del funk!
I brani proposti in concerto sono temi originali nati da lunghe session di improvvisazione in rigoroso stile Afro/Funk/Jazz fino agli standard del Godfather of Soul James Brown, Sam & Dave, o al più recente Anthony Hamilton, grazie all’inserimento della voce.
Era l’autunno del 2013, quando, subito dopo aver infiammato con l’uscita del primo singolo ufficiale “Ottobre: fuga dalla stazione centrale” le radio di mezzo mondo (da Radio Popolare network alla seguitissima 2SER di Sydney e poi dal programma culto di John Warr “Afrobase” su Juice fm Brighton, sino ad arrivare a super programmi come Sonideros della rete nazionale spagnola e il mitico Craig Charles Funk & Soul show della BBC6), la giovane formazione afro-funk Italiana Funky Mama pubblica il suo omonimo EP di debutto in edizione limitata su vinile distribuito dalla Goodfellas. “Funky Mama EP” è un insieme di 4 tracce strumentali di esplosive vibrazioni afro e jazz-dance, servite col calore tipico del Sud Italia, nello specifico Brindisi, città d’origine dei membri del collettivo. L’artwork del disco è curata dal noto artista Italiano Mr. Wany, esponente di spicco del panorama internazionale di Street Art. Mr. Wany appare anche nel video di “Ottobre: fuga dalla stazionecentrale”.
Ora, dopo una pausa che li ha impegnati nella registrazione del primo attesissimo album in uscita nel 2015, e l’ingresso nella band del cantante salentino Vincenzo Baldassarre, il nuovo show dei Funky Mama è ancora più travolgente, una miscela esplosiva di funk, afro, jazz e grooves capace di infiammare le platee di tutta Italia.

http://www.facebook.com/FunkyMama.Band
http://soundcloud.com/funky-mama-band
http://www.youtube.com/user/funkymamaofficial
http://www.funkymamaband.com/

Domenica 29 marzo ad impreziosire musicalmente l’ormai consueto appuntamento della domenica mattina nell’art bistrot del Pigneto, salgono sul palco de ‘na cosetta ∆ | IL TRIANGOLO, Trio luinese (in provincia di Varese) che trova ispirazione nelle sonorità oniriche dalla beat generation italiana. Il loro credo nella giovinezza li porta a miscelare ritmi incalzanti con la tradizione cantautorale italiana. Parlano d’amore con canzoni pop e rock. Arrivano da lontano per presentare “Tutte le canzoni”, il loro primo lavoro discografico targato Ghost Records, rivisitato per l’occasione in chiave tendenzialmente acustica.

∆ | IL TRIANGOLO
Marco Ulcigrai: chitarra e voce
Thomas Paganini: basso e cori
Mauro Campoleoni: batteria e percussioni

https://www.facebook.com/iltriangolorock?fref=ts
http://www.nessunapieta.it/
http://www.ghostrecords.it/ita/artists/?id=30

L’ingresso a ‘Na cosetta è GRATUITO
IL COLANZO DELLA DOMENICA è ALL YOU CAN EAT! Costa 13,00 € con consumazione alcolica, 10,00 € con consumazione analcolica.

‘Na cosetta è un bistrot nato per iniziativa di Luca Bonafede (già chef e socio del Fanfulla), di Angelo Cocchini (barman storico del Necci), Chiara Ioele e Stefano Cicconardi (proprietari dell’agenzia di comunicazione Kook). I soci, tutti trentenni, hanno scelto di creare un locale in grado di proporre e sperimentare nuovi abbinamenti tra socialità, ricercatezza enogastronomica e live show. A soli due mesi dall’apertura, il bistrot ha già ospitato numerose formazioni live muovendosi tra jazz, soul&funk e cantautori italiani e internazionali.

‘Na Cosetta
via Ettore Giovenale, 54 Roma
06.45598326
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta