Emilio Stella in concerto a Feria / Tetto del Lanificio (Mercoledì 10 Agosto)


Lanificio159 e The Roost presentano:
FERIA LIVE – I mercoledì in concerto sul tetto di Feria

Mercoledi 10 Agosto
Emilio Stella Full Band LIVE

Programma:
h 18.30 – 21.30 NEMO DjSet
h. 21.30 – 23.00 Emilio Stella Full Band
h. 23.30 – NEMO DjSet

BIO -EMILIO STELLA
/ Riserva Sonora /

Emilio Stella nasce a Velletri (Roma) il 20 ottobre 1983. Cresciuto in un quartiere popolare di Pomezia, città alle porte di Roma, dove muove i suoi primi passi.

Musicista autodidatta, sin da giovanissimo, all’età di undici anni, grazie all’influenza del nonno paterno, mastro liutaio, si appassiona al vasto mondo della musica. Da subito trova naturale accostare parole alla musica del suo strumento, la chitarra, ( influenzato maggiormente da cantautori italiani, come Battisti, De Andrè, De Gregori e Rino Gaetano), e comincia ad esibirsi sulle spiagge del litorale romano.

All’età di diciassette anni, comincia a bussare alle porte delle etichette indipendenti della capitale, ma forse perché troppo giovane e ancora acerbo nell’ambito autoriale, non ottiene i risultati sperati.
Appresa la lezione, il cantautore pometino, affina le sue doti, come chitarrista, ma soprattutto come autore, rivelandosi personaggio eclettico, in grado di spaziare con estrema naturalezza da brani lenti, come le ballate, a ritmi più forti, come il rock e il reggae, trovando nella semplicità della rima e nel gioco del doppio senso, la sua massima espressione nel raccontare la quotidianità di se stesso e di ciò che lo ha sempre circondato.




Dopo un lungo periodo dedicato alla scrittura, ricomincia ad esibirsi nel 2004, inizia un nuovo percorso, calcando palchi di ogni dimensione, a volte anche inesistenti, di piccoli pub e locali del circondario laziale.

LINK
http://www.youtube.com/MrPanniescale
https://twitter.com/emiliostella
https://www.youtube.com/user/MrPanniescale
https://www.facebook.com/emiliostellamusic

 

INFO
Tetto del Lanificio159
Via di Pietralata, 159/A – 3° piano
feria@lanificio.com | 06.41780081
www.lanificio.com
https://twitter.com/Lanificio
https://www.instagram.com/lanificio/