Rhò + Old Fashioned Lover Boy @ Le Mura (Domenica 29 Marzo)


Domenica 29 Marzo 2015

Old Fashioned Lover Boy e Rhò in concerto.

Le Mura – Via Di Porta Labicana, 24 – Roma.

Ingresso € 4 + Sottoscrizione, 1 €.

_____________________________________________
Old Fashioned Lover Boy _

www.oflboldfashionedloverboy.tumblr.com

Come se Bon Iver incontrasse Echo & The Bunnymen per parlare dei Mojave 3.
Arriva a Roma Old Fashioned Lover Boy per presentare il suo primo disco The Iceberg Theory nell’ambito di un tour di circa 30 date in giro per l’Italia.
L’album, uscito per Sangue Disken/Sherpa Records, è un delicato viaggio attraverso le moderne contaminazioni del folk ed è stato anticipato dal singolo Your Song, lanciato in esclusiva su Rockit.

“Per tutta la durata del disco si ha la sensazione di evaporare e riconsolidarsi, un passaggio naturale dal sogno ai primi segnali di realtà. Il songwriting lungo tutte le tracce del lavoro, si attesta pulito e sicuro, e lascia di stucco quando la strumentalità dà l’idea di rifarsi a una fulminante improvvisazione” (Indie Roccia)




Rhò _

www.rhomusic.net

“Immaginifico, sognante, solitario e elegantemente cinematografico. Tra le migliori cose della nuova scena italiana” Gino Castaldo – La Repubblica.
Rhò (Rocco Centrella) nasce nel 1982. Inizia a comporre musica all’età di 16 anni per poi frequentare il corso di composizione di Musica per Film alla Scuola Nazionale di Cinema. Rhò scrive canzoni che mescolano folk ed elettronica, produce musica per film, eventi e pubblicità. Nel 2011 produce il suo primo Ep “I’m the one who smiled too much”. Nel 2012 suona all’evento di apertura di Pitti Uomo a Firenze, ad AltaRoma e in occasione della Milan Fashion Week. Rhò è ospite della trasmissione Cool Tour in onda su RAI5. Nel 2013 esce il suo primo album “Kyrie Eleison”, completamente prodotto in una camera da letto; un album in cui le sonorità assumono toni evocativi e minimali. Si classifica, inoltre, tra i finalisti di Arezzo Wave Lazio e durante i suoi live divide il palco con band come Tre Allegri Ragazzi Morti, C+C=Maxigross e Blue Willa. Rhò è voce della canzone usata nella campagna internazionale “I love fox”. La sua musica viene, inoltre, scelta anche da Ridley Scott: As You Hope è la colonna sonora per la campagna promozionale del film Killing Kennedy. Quello di Rhò è stato uno degli showcase ufficiali dell’edizione 2013 del Medimex Salone dell’Innovazione Musicale, una performance intensa in cui tutto ruota attorno alla figura di un solo musicista capace di loopare e armonizzare suoni acustici ed elettronici per creare cattedrali sonore. Il 2014 si apre con il suo primo tour ufficiale che lo porta a classificarsi nella classifica italiana delle migliori rivelazioni live, secondo solo agli M+A. Il video di “As you hope”, in esclusiva su Rolling Stone Italia e Gazzetta, anticipa l’uscita dell’ep “Nebula” (Snowy Peach) prevista ad ottobre 2014.