Incontro/Evento con Cristiano Godano a ‘Na Cosetta (Domenica 25 Settembre)


‘NA COSETTA LIVE
25 SETTEMBRE
Incontro/Evento con CRISTIANO GODANO sul palco con lui VALENTINA CORREANI
Un pilastro della scena musicale italiana che con i Marlene Kuntz ha segnato gli ultimi venti anni del rock e del cantautorato più sperimentale

Via Ettore Giovenale, 54
Roma – Pigneto
Inizio concerti ore 22:00
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326
www.nacosetta.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta
– INGRESSO GRATUITO –

L’anima dei Marlene Kuntz si svela tra musica e racconti che valgono una carriera. In un appuntamento inedito, Cristiano Godano, incontra e si confronta con il pubblico comodamente seduto in poltrona. Chitarra alla mano e microfono acceso risponderà a domande e curiosità, regalando in acustico qualche brano della band. Non un concerto ma un’occasione in cui il musicista fa amicizia con il pubblico attraverso storie personali e musicali: dalla laurea in economia al successo come autore e musicista. A guidare i racconti è Valentina Correani, attrice e conduttrice da anni impegnata nel mondo della musica: da MTV Italia fino alla conduzione del Primo Maggio a Taranto. Valentina farà ripercorrere oltre venti anni di carriera a Cristiano Godano: dal primo album dei Marlene Kuntz con Luca Bergia e Riccardo Tesio nel lontano 1994 fino agli ultimi successi passando per la sua trasferta londinese, gli incontri che gli hanno cambiato la vita, il duetto con Skin al Festival di Sanremo del 2012. Una serata inedita in cui il club si trasforma in un salotto intimo e raccolto, un appuntamento in cui gli ospiti diventano protagonisti di un insolito incontro dal sapore familiare. Non è un caso che la storia dei Marlene Kuntz sia stata oggetto del documentario “Complimenti per la festa” di Sebastiano Luca Insinga. Il gruppo di ragazzi della provincia di Cuneo sin dal primo album è stata una rivelazione per la musica italiana e “Catartica” ha rappresentato un inno generazionale. Eppure Godano stesso racconta come più di una volta abbia pensato di mollare, ma poi i sui successi e dei Marlene Kuntz si sono moltiplicati nel tempo, con altri otto album che hanno significato altrettanti successi internazionali: “Il Vile” (1996), “Ho ucciso paranoia” (1999), “Che cosa vedi” (2000), “Senza Peso” (2003), “Bianco Sporco” (2005), “Uno” (2007), “Ricoveri virtuali e sexy solitudini” (2010) e “Nella tua luce” (2013). Dopo l’epico concerto al Dingwalls di Londra, l’8 dicembre 2015, come ultima tappa del tour “Catartica” è uscito a gennaio 2016 il nuovo album “Lunga Attesa”. Il Godano autore riempie anche le pagine della narrativa, nel 2008 è uscito “I Vivi”, originale raccolta di racconti che ha riscosso successo di pubblico e critica. Dal 2008 è docente del master di Comunicazione Musicale dell’Università del Sacro Cuore di Milano.




BIO CRISTIANO GODANO
Cantante, chitarrista, scrittore e attore italiano, ma soprattutto fondatore di uno dei gruppi più importanti della scena rock alternative italiana: i Marlene Kuntz.
Laureato in economia e commercio, ha avuto un’esperienza musicale con i Jack on Fire prima di essere contattato, all’inizio del 1989, da Luca Bergia e Riccardo Tesio, per dare vita ai Marlene Kuntz, insieme a Franco Ballatore e Alex Astegiano. Inizialmente Godano è chitarrista della band, mentre dall’aprile del 1990 diviene anche cantante, dopo l’abbandono di Astegiano. Il 16 gennaio 2008 pubblica il suo primo libro, intitolato I vivi ed edito da Rizzoli. È una raccolta di sei racconti. Dal 2008 è uno dei docenti del Master in Comunicazione musicale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nel 2009 debutta come attore nel film di Davide Ferrario Tutta colpa di Giuda, di cui è anche autore, con i Marlene Kuntz, della colonna sonora, candidata al David di Donatello 2010. Oltre alla principale attività con i Marlene Kuntz, è stato impegnato in un altro progetto musicale, Beautiful, assieme a Howie B, Luca Bergia, Riccardo Tesio e Gianni Maroccolo.
Nel 2010 riceve la Targa Graffio – Musica da Bere, che ritira nell’ambito dell’omonima manifestazione a Vobarno.

BIO VALENTINA CORREANI
Valentina Correani è attrice e conduttrice.
Ha recitato in numerosi cortometraggi, fiction e videoclip musicali prima di diventare , nel 2008 , volto di MTV Italia.
La collaborazione con la rete dura quattro anni durante i quali le verrà affidata la conduzione di grandi eventi musicali come MTV days a Torino, CocacolaSummerSong e Trl Awards a Firenze ma soprattutto HIT LIST ITALIA , la storica classifica dei dischi più venduti della settimana, programma di punta del canale musicale.
Nel 2012 è nel cast della commedia di Ivan Silvestrini “Come non Detto” , dove interpreta il ruolo di Samantha, la sorella coatta del protagonista.
Ha lavorato come speaker per RADIO2 ed è stata Co-conduttrice/Vreporter di THE VOICE of Italy su Rai 2 (edizioni 2014 e 2015) dove ha saputo giocare con il mondo dei social sperimentandone i nuovi linguaggi.
Tra le esperienze più forti degli ultimi anni c’è sicuramente il Concerto del 1°Maggio a Taranto , che ha condotto nel 2015 e nel 2016 insieme a Valentina Petrini, Andrea Rivera e Mietta, con la direzione artistica di Michele Riondino e Roy Paci. Un evento musicale autofinanziato con una forte motivazione politica e sociale, cha ha raccolto un pubblico, di quasi 300.000 persone e visto la partecipazione a titolo gratuito di artisti come Subsonica, Caparezza, Mannarino, Marlene Kuntz, Afterhours e moltissimi altri.
Dal 2016 collabora con l’ open mic capitolino Spaghetti Unplugged, appuntamento domenicale nel quartiere San Lorenzo , dedicato al cantautorato emergente , che vede la presenza di volta in volta di un artista affermato a patrocinare la serata.
Nella fiction Rai di prossima uscita “Il Vicequestore Rocco Schiavone” (regia di Michele Soavi) vestirà i panni di Roberta Baiocchi.
Valentina è inoltre una grande appassionata di piante, orti e giardini , e parallelamente alla sua carriera di attrice e conduttrice negli ultimi tempi ha iniziato a studiare Permacultura.

‘Na Cosetta
Via Ettore Giovenale, 54 Roma (Pigneto)
Ingresso gratuito
Aperto tutti i giorni
Dal lunedì al venerdì dalle ore 19:00 fino a tarda notte
Il sabato e la domenica dalle ore 12:00 fino a tarda notte
Inizio concerti dalle ore 22:00
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA AL NUMERO 06.45598326
www.nacosetta.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nacosetta