Touch The Wood Opening Season @ Goa Club (Venerdì 30 Settembre)


Touch The Wood: Apertura Stagionale

MARQUIS HAWKES (Dj set)

Venerdì 30 settembre 2016
Goa Club
Via Giuseppe Libetta 13 , 00154 Roma

Touch The Wood apre la sua nona stagione venerdì 30 settembre al Goa Club con il dj set dell’inglese Marquis Hawkes. La sua carriera è esplosa con l’ultimo album “Social Housing” diventando uno degli artisti più apprezzati della “jackin’ house” grazie a sonorità improntate sul funk e il soul. In apertura, i fondatori nonchè resident deejay del party Marco G. & Mr. Kite.

Nato e cresciuto a cavallo tra Londra e il Suffolk, Mark Hawkins ha vissuto un’adolescenza difficile ed emarginata dove la musica rappresentava un’esigenza primaria. Questa sua passione lo ha portato a condurre una vita di privazioni pur di poter spendere tutte i suoi risparmi in dischi e assistere a rave illegali o festival disseminati in Inghilterra.

Dal 1997 Hawkins passa diversi anni esibendosi in giro per l’Europa, per poi trasferirsi a Berlino e interrompere temporaneamente le attività musicali.




Dopo alcuni anni riprende a produrre utilizzando lo pseudonimo Marquis Hawkes con un repertorio completamente stravolto e indirizzato verso una house legata al soul e il funk: la cosiddetta “jackin’ house”.

I suoi primi Ep “Cabrini Dream”, “Outta this Hood” hanno inoltre molteplici riferimenti alla scena di Chicago e ai contesti sociali in cui essa è nata. Questi lavori sono le scintille che hanno generato un incendio con il primo album “Social Housing” uscito quest’anno. L’album è un omaggio musicale a questa politica d’intervento sociale di stampo immobiliare che ha aiutato Hawkins stesso e la sua famiglia a vivere nei suoi momenti più modesti. “Social Housing” è indicato come uno dei dischi più interessanti del panorama house di quest’anno.

BIGLIETTI:
10-15 euro

INFORMAZIONI:
06 5748277
http://www.touchthewood.it/
http://www.goaclub.com/
https://www.facebook.com/touch thewood2007