Il video di “Eravamo io e te”, nuovo singolo dei Velvet, in anteprima su Deezer

I Velvet hanno scelto Deezer, il primo servizio mondiale di musica in streaming, per presentare in anteprima il video del singolo “Eravamo io e te” estratto dal loro ultimo lavoro “Storie” (2014 – Cosecomuni/Believe Digital) che vede anche collaborazioni con il cantautore Alberto Bianco e il trombettista Fabrizio Bosso.

Il video è sul canale YouTube di Deezer qui: http://bit.ly/16FXbMC e sul blog di Deezer qui: http://bit.ly/1zQqEi6

L’album “Storie” si può ascoltare su Deezer qui: http://bit.ly/1zTFUMz

“Eravamo io e te” è un brano centrale dell’album “Storie” con suoni sintetici, percussioni di ogni tipo, anche elettroniche, chitarra acustica, uno dei testi più riusciti dell’intero disco, un brano complesso che nasce chitarra e voce e nel disco vede, invece, crescere un arrangiamento con tanti strati diversi. Il video racconta la storia di due amici che si ritrovano inaspettatamente da adulti dopo un brusco distacco adolescenziale: nonostante abbiano intrapreso strade diverse, il legame tra i due non si è mai dissolto. A far da cornice al soggetto del video è la casa, intesa come luogo dello spirito in cui si sceglie di fare delle scelte di vita. Protagonista del video è la famiglia Ferrantini: Pierluigi – leader dei Velvet -, sua moglie Carolina Di Domenico (conduttrice/attrice) ed il figlio Pietro insieme a Francesco Prosperi Iovi e Pino Gagliardi, che è anche il regista del video.




La carriera dei Velvet (Pierluigi Ferrantini – voce e chitarra – Giancarlo Cornetta – batteria -, Pierfrancesco Bazzoffi – basso – e Alessandro Sgreccia – chitarra) è segnata da tanti successi. Dal 2000 con l’album di esordio “Tokyo Eyes” inserito nell’album del debutto “Verso Marte” che contiene anche “Nascosto dietro un vetro” il singolo proposto alla 51ma edizione del Festival di Sanremo. Dopo il successo di “Boy Band” il gruppo, in piena era brit-pop, arriva ai primi posti delle classifiche. Nel 2002 esce il loro secondo album “Cose Comuni”: il disco, uno tra gli album più di successo del gruppo, viene preceduto dal singolo “Una Settimana Un Giorno”, cover di Edoardo Bennato che canta con loro nel brano. Dopo il terzo album “Funzioni Primarie” del 2003, nel 2005 debuttano anche sul palco dei Big del Festival di Sanremo con “Dovevo Dirti Molte Cose”. Nel 2007 esce “Velvet” e nel 2009 la prima biografia, intitolata “Velvet, crollasse pure il mondo”. Nel 2010 esce “Le Cose Cambiano 2000-2010”, un “best of” che contiene due inediti ed i principali successi del primo decennale di carriera in nuove versioni. A gennaio 2013 esce per Edel la colonna sonora originale del film “La scoperta dell’Alba”, composta dai Gatto Ciliegia Contro il Grande Freddo e dai Subsonica, che vede la collaborazione dei Velvet in due brani. Nel 2013 pubblicano il loro nuovo EP “La Razionalità”. I Velvet hanno curato la sincronizzazione di vari brani in inglese di note serie tv USA come Desperate Housewives, Castle, Hellcats.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *