INIT. & POST ROMA
presentano
NEGATIVLAND
+
Roberto Begini
Domenica 02 ottobre
Init.
Via della Stazione Tuscolana, 133
Torna Post Roma! La rassegna nata nel 2015 dedicata al post rock/metal e alla musica sperimentale è felice di presentare, in collaborazione con INIT, Relics-Controsuoni e Sound Shoot, la storica band americana NEGATIVLAND.
In apertura Roberto Begini.
NEGATIVLAND
Attivi dal 1980 nella Bay Area di San Francisco, i Negativland hanno prodotto negli anni un quantitativo notevole di dischi, video, opere artistiche, libri e performance live usando in modo critico e ragionato suoni, immagini, testi e oggetti. Mixando materiale originale insieme a materiale proveniente dalla cultura di massa, i Negativland sono riusciti a creare uno spettro sonoro nuovo agli antipodi dall’originale.
Negli anni l’opera dei Negativland ha toccato vari aspetti della comunicazione e del mondo contemporaneo, dalle pubblicità alla religione, dalla bizzarra banalità dell’esistenza suburbana all’attivismo anti-capitalista in un mondo che invece va in direzione contraria.
Se, come sosteneva Burroughs, nella procedura del cut up il vero volto delle cose filtra attraverso le crepe, allora i Negativland sono riusciti nel loro intento, ovverosia mostrarci i tanti meccanismi invisibili che regolano non solo l’arte ma tutte le nostre esistenze
ROBERTO BEGINI – Eidos Live
Sound artist, producer e performer di musica elettronica, orientato verso sonorità ambient, drone ed IDM. È co-fondatore del progetto Kolmitt con cui ha pubblicato diversi lavori e performance in varie location italiane ed estere. In solo pubblica per Manyfeetunder/Concrete e Oak Editions e collabora attivamente nel collettivo romano Stochastic Resonance.
Eidos Live nasce dai materiali del suo ultimo lavoro per MFU/Concrete: è un un flusso sonoro denso e dilatato, ispirato dalle radici più scure e sperimentali dell’ambient e della drone music.
wwww.robertobegini.com