I Love Radio Rock + Sweat Drops / Screamadelica Party @ Quirinetta (Sabato 15 Ottobre)

Sabato 15 Ottobre 2016

Sweat Drops inaugura la nuova stagione al Quirinetta con la proiezione di un cult movie inglese, I Love Radio Rock (2009) e della puntata zero Romolo + Giuly (Zerosix Productions 2016), un successo diventato virale con quasi un milione di visualizzazioni in pochissimi giorni.

I LOVE RADIO ROCK
La pellicola, scritta e diretta da Richard Curtis e interpretata da Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans, Nick Frost e Kenneth Branagh, è dedicata al fenomeno delle #radiopirata inglesi degli anni sessanta, ispirandosi in particolare alla vicenda di Radio Caroline. Anche alcuni personaggi del film, come il Conte, “Simple” Simon Swafford, e Sir Alistair Dormandy sono basati su persone realmente esistite, rispettivamente: il DJ di Radio Caroline Emperor Rosko, i presentatori mattutini Tony Blackburn e Larry Gogan, ed il politico labourista Tony Benn.

ROMOLO + GIULY
Ovazione da stadio e condivisioni no stop per la puntata zero di “Romolo + Giuly” la divertentissima serie presentata al Roma Web Fest e vincitrice del Premio Movieland.
Scritta da Giulio Carrieri (su un soggetto di Giulio Carrieri, Michele Bertini e Alessandro D’Ambrosi), diretta da Michele Bertini Malgarinil e prodotta dalla ZeroSix Productions di Federico Ferrante e Giulio Magnolia, è interpretata da Alessandro D’Ambrosi, Michelle Carpente, David Guido Pietroni, Matteo Nicoletta, Niccolò Senni, Federico Pacifici, Massimo Ciavarro, Michele Di Stio.
“Roma Nord e Roma Sud non sono mai state così lontane”. Come si diceva nei film Western di una volta, “Questa città è troppo piccola per tutti e due”. Roma è infatti troppo piccola per contenere la feroce rivalità tra i Copulati di Roma Nord e i Montacchi di Roma Sud. Due famiglie che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta o come in Games of Thrones con gli Stark e i Lannister, sono disposte a tutto per avere la meglio l’una sull’altra e salire sul “nostro” trono di spade: la poltrona di Sindaco di Roma, vacante in attesa delle imminenti elezioni. Per raggiungere i loro scopi, i due capostipiti Arfio Montacchi (Federico Pacifici) e Massimo Copulati (Massimo Ciavarro) sono pronti anche a trasformare la loro rivalità politica in una battaglia furibonda che, come accade ne I Guerrieri della Notte, coinvolge tutti i quartieri della città e le loro bande di combattenti, in una guerra grottesca e surreale senza nessuna esclusione di colpi.

ore 21:00: apertura Quirinetta
ore 21:30: proiezione film I Love Radio Rock, a seguire Romolo + Giuly
ore 23:30 – 04:30: Sweat Drops MEETS Screamadelica afterparty

Per mettervi in lista condividete l’evento Facebook e scrivete il vostro nome più numero accompagnatori su questa bacheca.

Quirinetta
via Marco Minghetti 5 (si trova fuori dalla ZTL notturna del Centro Storico, il sabato si può accedere dal varco di Via XX Settembre e Via Nazionale)
www.quirinetta.com