SWING DOGS in concerto a LA MODERNA TESTACCIO (Venerdì 3 Aprile)


LA MODERNA (Via Galvani 89)
Venerdì 3 Aprile
Presenta per la rassegna “Testaccio Swing Friday”
SWING DOGS

Direzione artistica Pierluigi Siciliani (Piji)

Ore 21.30 Lezione gratuita di Balboa a cura delle insegnanti di danze swing:
Bunny Donowitz e Lucie Q

ORE 22.00 Venerdì 3 Aprile
SWING DOGS
Guido Giacomini: chitarra, voce
Carlo Ficini: trombone
Vincenzo Florio: contrabbasso
Piercarlo Salvia: clarinetto, sax
Paolo Petroziello: cornetta

Fine concerto DJ Set a cura di LUCIE Q DJETTE

Il 3 aprile sarà ancora un venerdì di swing da ballo alla rassegna « Testaccio Swing Friday », sull’elegante parquet del cocktail club La Moderna, sita in via Galvani 89. I lindyhoppers e tutti gli amanti dello swing più “hot” non possono perdersi una delle band più popolari di Roma, gli Swing Dogs di Guido Giacomini. Gli Swing Dogs sono il gruppo swing più eclettico della capitale: una formazione elastica che comprende al suo interno molti tra i più bravi musicisti jazz di Roma! Il fulcro della band, attorno a cui tutti ruotano è Guido Giacomini, contrabbassista, chitarrista e cantante dalla carriera trentennale, che ha suonato con i più grandi artisti della scena italiana ed internazionale, partecipando ad innumerevoli festival jazz. Non è un caso che si sia conquistato l’appellativo di “Poderosa macchina da Swing”. A La Moderna sarà accompagnato da una formazione speciale, con tre fiati: Carlo Ficini al trombone, Piercarlo Salvia al clarinetto e sax e Paolo Petrozziello alla cornetta. Infine, al contrabbasso, Vincenzo Florio. La serata, come ormai di consueto, sarà aperta da una lezione gratuita di Balboa a cura delle insegnanti di danze swing Bunny Donowitz e Lucie Q .
In chiusura di concerto, la Dj selection swing a cura di Lucie Q Djette.




ORE 21.30 Lezione gratuita di BALBOA a cura delle insegnanti di danze swing Bunny Donowitz e Lucie Q
ORE 22.00 ———-SWING DOGS live———-
ORE 24.00 Dj set a cura di LUCIE Q DJETTE

LA MODERNA TESTACCIO (Roma)
Cucina Cocktail Pizza
Via Galvani 89
Ingresso gratuito
È gradita la prenotazione 06 575 0123
info@lamoderna-testaccio.com

Testaccio Swing Friday
Da febbraio 2015 lo Swing è a Testaccio nello splendido locale in stile newyorkese “La Moderna” con una selezione di artisti e progetti musicali a cura del direttore artistico Piji, cantautore swing ed electroswing tra i vari protagonisti della rinascita culturale dello Swing a Roma, ma anche operatore culturale e già direttore artistico della rassegna TorBellaMusica al Teatro Tor Bella Monaca, conduttore radiofonico ed esperto musicale.
La rassegna “Testaccio Swing Friday” è un approdo sia per lo swing d’ascolto che per lo swing da ballo (nelle serate più dichiaratamente danzanti il parquet de La Moderna è espressamente dedicato ai lindyhoppers), lo swing americano e lo swing italiano, lo swing classico e tutti i suoi derivati, dalla canzone swing al nuovissimo electroswing, in una formula che non esclude racconti, interviste live, chiacchierate e sorprese varie.
Tutte le serate sono “dancers friendly”.