THE FUZZTONES in concerto al Forte Prenestino (Venerdì 3 Aprile)


FORTE PRENESTINO
e
Tuttifrutti Apocalypse Conspiracy

presentano

THE FUZZTONES
in concerto
35 YEARS of FURY and FUZZY

opening act: COCKROACHES
dalle 22:00

c.s.o.a. FORTE PRENESTINO
ROMA, VENERDI’ 3 APRILE 2015

Per la prima volta al Forte Prenestino, Tuttifrutti Apocalypse Conspiracy, nelle sataniche maestà di Lubna Jezebelle Barracuda e Murder Farts 666% Rotten Custom Monstrers, presenta, la leggenda del garage rock, the FUZZTONES!
Venerdì 3 aprile 2015, THE FUZZTONES, in concerto, c.s.o.a. FORTE PRENESTINO, Centocelle, Roma.

I Fuzztones ritornano a Roma, ad aprile, con un imperdibile concerto che celebra i loro 35 anni di attività: risale infatti ai primi anni ’80 la nascita della band di Rudi Protrudi, che inaugura l’ondata revival del garage rock statunitense, contraddistinta da sonorità psichedeliche, atmosfere acide, immaginario da b-movie horror e dall’uso massiccio del pedale “fuzz”, come il genere impone.

Vere e proprie leggende viventi che hanno pesantemente influenzato la musica underground, attraversando, decine di paesi, nel loro percorso artistico e nei loro tour, pubblicando 78 vinili e innumerevoli raccolte, prima e unica garage band degli anni ’80 a vantare un contratto con una major.

La conturbante Lana Loveland “the Fox on the Vox” all’organo, Bo Pille “the Magician” al basso, e Rob Louwres alla batteria, oltre ovviamente al leader Rudi “Action” Protrudi, chitarrista e cantante – che ha collaborato, tra gli altri, con Screamin Jay Hawkins e Ian Astbury dei Cult, suo primo fan – costituiscono la line up attuale. A cui si aggiunge, per l’occasione, il chitarrista Eric Geevers, per un suono ancora più distorto!




Venerdi 3 aprile, nel suggestivo scenario del Forte Prenestino, Tuttifrutti Apocalypse Conspiracy è orgogliosa di presentare la band dall’inconfondibile logo con teschio e chitarre Vox Phantom incrociate, che celebrerà il trentacinquesimo anno di carriera con pezzi che hanno fatto la storia del garage rock e nuove, preziose gemme.

Ai Cockroaches (voodoo-a-billy surf punk) da Roma il compito di aprire le tombe a inizio serata…a Lubna Barracuda e Murder Farts di Tuttifrutti Apocalypse djset, quello di far ballare gli scheletri con echi, riverberi e distorsioni dall’Oltrespazio Profondo!

Il Forte Prenestino sperimenta un’organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti da una progettualità e da un’etica condivisa.

Il palco musicale in particolare del Forte Prenestino dal 1986 promuove forme musicali ed espressioni artistiche sempre indipendenti e no-sponsored.

35 YEARS of FUZZ and FURY
THE FUZZTONES in concerto
opening act: Cockroaches

Inizio concerto: dalle ore 22.00
Sottoscrizione 5 euro
VENERDI’ 3 APRILE 2015,
c.s.o.a. FORTE PRENESTINO, Centocelle, Roma
Via Federico Delpino – Roma tel. 06 21807855

In funzione: Taverna, Infoshop, Pub, Enoteca, Sala da The.

C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino – Centocelle – Roma
Segreteria tel 06.21807855
dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 20.00
Web: www.forteprenestino.net
Mail: segreteria@forteprenestino.net
tram 5-19-14
bus 542-544
metro C, fermata Parco di Centocelle