VALDERRAMA 5 @ LE MURA (Venerdì 3 Aprile)


Venerdì 3 Aprile 2015
VALDERRAMA 5 @ LE MURA (via di Porta Labicana 24 – Roma)




Valderrama 5 è il nome di un ormai leggendario collettivo musicale, “ The Best Garage Rock n’Roll Lounge Cruise Ship Music ever!!”.
Ogni live è un evento a sé. Il collettivo prende spunto dagli accadimenti di cronaca, politici, culturali e sociali creando una performance di Art Caos Rock unica nel suo genere.
“Era l’estate del 2002 quando Carlos Valderrama inizia a mettere mano su quello che sarà il capolavoro di una generazione, “Women Don’t Apple Damage”, la breccia di Bossa-Rock Psichedelico che ha come denominatore il Tanga e che aprirà la strada ad un fermento musicale che parte da Napoli e si diffonde in giro per il mondo “.
Ma chi sono i Valderrama 5? L’unica band al mondo con un Barman sul palco, innanzitutto!!!
E poi, una Seleçao di musicisti e lavoratori del settore musicale di Napoli ( e teste di cazzo!) che riprende l’’attitudine goliardica di un gruppo come gli Squallor, shakerati in una Bossa acida che spesso e volentieri sfocia del Garage rock più sfrenato.
Più di 200 live all’attivo, i Valderrama 5 tornano finalmente con una raccolta del best of dei 4 EP pubblicati dal 2002 al 2006 insieme a nuovi brani, pronti a innaffiare di cocktail, seduzione e sudore i palchi di tutta Italia.