Il Grande Capo in concerto a Marmo (Giovedì 15 Dicembre)

Il Grande Capo in concerto a Roma

15 dicembre – Marmo (Piazzale del Verano, 71) – h 22:00
Presenteranno il video del singolo
“Promesse”

Il Grande Capo torna al Marmo (Piazzale del Verano, 71) il 15 dicembre per una serata live accompagnata dalla presentazione del videoclip ufficiale di “Promesse”, secondo singolo estratto dall’album omonimo pubblicato il 22 novembre per BetaProduzioni. Il video sarà in rotazione su Fanpage.it a partire dal 14 dicembre.

Il gruppo presenterà da Marmo il video diretto dai Full of Beans. A seguire la live performance.

La canzone è di ispirazione all’intero album: il punto d’inizio da cui tutto nasce. “Promesse” è un incontro in primis con se stessi e poi condiviso con gli altri. È una dichiarazione d’intenti alla vita, e soprattutto all’amore.

Lo scorso 20 maggio si è conclusa con successo la campagna di crowdfunding “Chi è il Grande Capo?”, con un inaspettato risultato del 114 % grazie al quale la giovane band di Formia ha portato a termine la registrazione della propria opera prima.

“Promesse”, secondo singolo dell’album omonimo, è quindi l’ultimo traguardo raggiunto da Il Grande Capo. Il videoclip della canzone, dalle tinte scure, è stato girato in piano sequenza per le strade notturne di Roma, grazie alla collaborazione di giovani promesse del cinema, TV e teatro, come Daniela Marra, Francesca Turrini, Giulio Maroncelli, Piero Grant, Simone Ciampi, Selene Gandini,Giulia Rupi e Francesca Mària.

Cos’è IL GRANDE CAPO?

Il Grande Capo è un’idea, un’immagine, il miglioramento costante, la statura che vorremmo: un centimetro in più. È un gioco per divertirci e per stupire, è il giusto grado di imprudenza. È l’unico essere che protegge la tribù, la lotta delle frecce contro i fucili, la danza della pioggia. È amore per le cose belle. È il sesso libero, ma con lo spirito di un bambino.
Il Grande Capo è un gruppo di quattro ragazzi col mare negli occhi da quando sono piccoli.
Sono Elio D’Alessandro – voce e chitarra, Giacomo Forte – tastiere, Stefano Mancini – batteria
e Ilaria Tortoriello – basso e voce.
Suonano insieme dal 2013 e si conoscono da una vita. La corrente li trasporta e loro stanno in ascolto, alla ricerca di bellezza e novità.
A maggio 2015 presentavano il loro EP, con il videoclip “Domenico Savio”. Durante l’anno hanno suonato in diverse occasioni nei locali di Roma (Le mura,). Hanno aperto i concerti di artisti di rilievo nel panorama indie nazionale (Dadamatto, Mimosa, La Governante Marmo, Contestaccio, Morgan con la I).