Stefano Palmieri live @ Blackmarket San Lorenzo (Venerdì 27 Gennaio)


Venerdì 27 Gennaio 2017
Stefano Palmieri live
@
Blackmarket San Lorenzo
via dei Sardi, 50a – Roma

Ingresso con tessera Arci
E’ possibile tesserarsi in loco

Stefano Palmieri è un giovanissimo cantautore e musicista tarantino. Dopo gli studi al Saint Louis College of Music chitarra Rock/Blues e forte dell’esperienza come cantautore ad Officina Pasolini, debutta con il suo primo EP edito nel 2016 intitolato #CantautoredaSpiaggia. Decide di presentare il suo lavoro in un tour piuttosto insolito: munito di chitarra, ombrellone illuminato ed un amplificatore a pile, si aggira fra le spiagge più belle d’Italia, promuovendo direttamente ai bagnanti le sue canzoni.




Si è esibito in apertura dell’Indiegeno Fest che ha ospitato nomi ̀importanti dalla scena indipendente italiana come Niccolò Fabi, Levante, Dimartino, Colapesce, Cammarata e Tommaso Di Giulio. Ha aperto il secret concert di Tommaso Paradiso (Thegiornalisti) il 29/12/15 a Taranto durante il tour Dentro il Paradiso ed una data di Bianco al Marla di Perugia.

Il suo EP è stato selezionato per 1mnext Primo maggio di Roma con oltre 2200 voti, Premio Bertoli, Folkstudio, Premio Incanto e Premio De Andrè. Stefano è stato nominato tra i 3 più illustri tarantini fuorisede nel corso del Premio Corriere di Taranto dell’omonimo giornale. Inoltre è stato autorizzato dagli eredi di Fabrizio De Andrè e da Mauro Pagani al riadattamento del noto brano in dialetto genovese “Creuza de Ma”, tradotto e modificato in tarantino e che farà parte del suo prossimo disco.