“Una serata con Luigi Tenco” allo Sparwasser (Venerdì 24 Marzo)


“UNA SERATA CON LUIGI TENCO. FUORI DAL CLUB”

IL 24 MARZO AL CIRCOLO ARCI SPARWASSER ROMA

CON ALDO COLONNA (biografo ufficiale di Luigi Tenco), ANTONIO PIGNATIELLO, NICOLA ALESINI, DAVIDE TOSCHES, GERARDO CASIELLO, LUCA FAGGELLA, SALVO RUOLO, MODì, ALESSIO BONOMO, LALLA BERTOLINI, VIKTOR, CHIARA PERCIBALLI, PAOLO VERTICCHIO, DANIELE ARISTARCO E MOLTI ALTRI…

Venerdì 24 marzo al circolo arci Sparwasser di Roma una serata per e con Luigi Tenco.

Alle 20.00 il biografo ufficiale Aldo Colonna presenta il suo nuovo libro “Vita di Luigi Tenco” (Bompiani).

A seguire si alterneranno sul palco vari artisti, musicisti, scrittori per una serata nel segno della “condivisione” della musica e della vita.

«Tenco non è assolutamente il passato della Musica, ma il suo Presente e il suo Futuro. Un’impronta indelebile, un viaggio tra le emozioni umane più profonde. Ha scardinato il concetto della canzone d’amore, e ha attaccato convenzioni e consuetudini di una società già allora falsamente “giusta” e morale. – racconta Fabrizio Fontanelli, produttore e ideatore della serata, e aggiunge – Tenco dopo 50 anni ci illumina ancora la via e la sua rivoluzione sentimentale vive ancora tra le nostre musiche e le nostre righe ».




«Ognuno ha un suo rapporto personale con le canzoni e con Luigi Tenco. – precisa il cantautore Antonio Pignatiello e prosegue – Questa serata non è organizzata dal Club, ma da musicisti, da chi la musica la vive quotidianamente sulla propria pelle. Credo sia molto importante in un’epoca come la nostra ricordare che la musica, la scrittura, la poesia, sono strumenti di condivisione e non di competizione».

Questo il cast completo:

CON ALDO COLONNA (biografo ufficiale di Luigi Tenco)

ANTONIO PIGNATIELLO

NICOLA ALESINI

DAVIDE TOSCHES

GERARDO CASIELLO

LUCA FAGGELLA

SALVO RUOLO

MODì

ALESSIO BONOMO

LALLA BERTOLINI

VIKTOR

CHIARA PERCIBALLI

PAOLO VERTICCHIO (scrittore)

DANIELE ARISTARCO (scrittore)