Gli eventi della settimana al Club 55


Gli eventi della settimana al Club 55 – Pigneto

Giovedì 11 maggio
https://www.facebook.com/events/305959959833754/

Patafisica in consolle

Vagare divagando, finchè il filo non cambia colore e ci si ritrova a capo attraverso un naufragio. Tra prospettive ellittiche e irreali visioni, tra significati trasformati in mezzi astratti per la rappresentazione del reale, corre l’Uomo Patafisico. La scienza dell’eccezione manifesta, chissà dell’irreale, vista da dita forse con unghie rosicchiate che dialogano con una pancia.

Per il secondo appuntamento della rassegna “Autori in Musica” Antonio Rocca, del Collage de ‘Pataphysique, presenta il Breviario della Patafisica, edizioni Venerea.
Incursioni musicali a cura di Voltrek.

Venerdì 12 maggio
https://www.facebook.com/events/386991938361874/

l Progetto Auriko è nato nel 2003 da un’idea di Volker Klein, Mimma Santarsiero ed Enzo Troina . Un laboratorio, un luogo”, uno “spazio”di incontro, aperto alla musica, alla sperimentazione, ai musicisti, ad altre arti.
La loro è una esperienza musicale etno-folk che viene da molto lontano, da qualcosa di profondamente arcaico: la musica popolare.
Il repertorio è costituito da pezzi tradizionali (melodie, lingue, ritmi e sonorità della nostra terra ), nell’’arrangiamento dei quali sperimentano polifonie contemporanee con incursioni blues e rock, mescolano ritmi e suoni che partono dalla nostra realtà etnico-culturale e sociale di oggi.
Propone un concerto, articolato come un viaggio che, attraverso “ponti” musicali, conduce alla nostra visione trasversale della musica. Musica da ballo e da ascolto.

Dalle 18 ricco aperitivo no limit 5 euro accompagnato da vini biologici e birre artigianali.

Tessera Enal euro 5 compresa consumazione.
Sottoscrizione euro 5.

Domenica 14 maggio
https://www.facebook.com/events/251161771957409/




CLUB 55 Pigneto in collaborazione con Rapsodica presenta
“A LUME DI CANDELA”
Rassegna musicale a cura di Alessio Bonomo

Roma, zona Pigneto: Il nuovo progetto artistico che ci accompagnerà con una serie di concerti, ogni seconda e quarta domenica del mese.
Illuminati dalla sola luce di candele: In un’atmosfera intima e avvolgente gli artisti ci offriranno il meglio del proprio repertorio. Riflessioni, poesia, musica e parole per stare insieme, dove oggi, forse, “la risposta è nel vento”. (Bob Dylan)

Prosegue la rassegna “A lume di candela” organizzata dal cantautore Alessio Bonomo in collaborazione con Rapsodica, presso il “Club 55” di via Perugia 14 (Roma, zona Pigneto).

Domenica 14 maggio 2017

Musica Libera
www.facebook.com/rasconamarcato

Musica Libera nasce nel 2013 dal desiderio e l’idea di Silvia Rasconà, che ne è la voce, di proporre brani originali e bizarre rivisitazioni.
Inizialmente si avvale della partecipazione attiva di Stefano Scatozza alla chitarra, autore e compositore di ( Acustimantico) e Alessia Marcato al violoncello.
Oggi il progetto si apre a nuove collaborazioni, che vedono l’ingresso di Giulia Salsone alla chitarra e di Giovanna Famulari al Violoncello.

Ci unisce l’ amore comune per la canzone “da camera”, acustica,vibrazione coordinata di corde e intenzioni, poesia e suono..
Le canzoni parlano del quotidiano, del vissuto urbano, dei sentimenti , di un certo senso di precarietà esistenziale, del desiderio di luce, apertura, riscatto.
La musica è sempre “un altro” punto di vista, “un’altra” prospettiva, una possibilità nuova, una rosa futura.

Musica Libera è anche il titolo del primo lavoro del trio, uscito nel 2016!!.

— — — — —
A partire dalle ore 18:00 ricco aperitivo e possibilità di cenare con sflilze di taglieri carnivori o vegetariani, primi della casa, specialità locali in compagnia di vini biologici e cocktails.
Per la cena è consigliata la prenotazione tel 348/9364507.

Domenica 14 maggio
Via Perugia 14
dalle 18:00 alle 00:00
Tessera Enal €5 inclusa consumazione
Sottoscrizione €3 all’ingresso