Fermentazioni 2017 @ Guido Reni District

dall’evento Facebook https://www.facebook.com/events/191930367995249/

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2017 torna l’appuntamento con Fermentazioni, l’#ItalianCraftBeerFest dedicato all’incontro tra le più interessanti realtà brassicole e il made in Italy.
L’evento è organizzato da Sfero e Cronache di Birra e in questa edizione compie 5 anni, quindi regala alcune novità. Quella che rimane immutata, come sempre, è la proposta al pubblico di 30 birrifici italiani rappresentativi della scena birraia nazionale, tra nomi portanti e giovani scoperte.

Ecco cosa troverete quest’anno:

BiRen (Emilia Romagna), Birra dell’Eremo (Umbria), Birra Perugia (Umbria), Birradamare (Lazio), Birranova (Puglia), Birrificio del Doge (Veneto), Birrificio del Ducato (Emilia Romagna), Birrificio di Cagliari (Sardegna), Birrificio Italiano (Lombardia), Birrificio Pontino (Lazio), Birrone (Veneto), BrewFist (Lombardia), Brùton (Toscana), Canediguerra (Piemonte), Croce di Malto (Piemonte), Eastside (Lazio), Etnia (Lombardia), Foglie d’Erba (Friuli Venezia Giulia), Hammer (Lombardia), La Casa di Cura (Abruzzo), La Fucina (Molise), Lambrate (Lombardia), L’Olmaia (Toscana), Manerba (Lombardia), MC-77 (Marche), Opperbacco (Abruzzo), P3 Brewing (Sardegna), Ritual Lab (Lazio), Sorrento (Campania), Vetra (Lombardia).

Parlando di novità, la prima è la data ovvero #giugno: si inaugura l’estate romana nel migliore dei modi!

La seconda grande (grandissima) novità è la modalità di ingresso, unica nel suo genere per un festival italiano di birre artigianali: con il biglietto di ingresso è possibile entrare #gratuitamente anche nei giorni successivi se si arriva entro le 18.00. Segnatevelo!

Vogliamo strafare, ecco la terza novità: cambiamo location e ci spostiamo negli ampi spazi di stile post industriale del #GuidoReniDistrict, che accompagneranno il vostro tempo di relax tra birre artigianali, l’immancabile dj set di #RadioRock e proposte di street food di qualità da accompagnare ai vostri brindisi.
L’area si trova nel cuore del quartiere Flaminio ed è raggiungibile con molti mezzi.

Come sempre Fermentazioni è anche #familyfriendly, perché vogliamo accogliervi tutti, ma proprio tutti. Anche quest’anno sarà a disposizione un’area Kids gratuita dedicata all’intrattenimento dei più piccoli, che si svolgerà sabato e domenica dalle 11.00 alle 17.00, con i Cartoni Animali dell’associazione culturale #Perfareungioco e la fantasia truccabimbi di Margherita Quintiliani. L’area Kids è aperta a chiunque e non necessita di prenotazione.

E poi ci sarà ancora altro, il modo migliore per rimanere aggiornati è seguire la nostra pagina www.facebook.com/fermentazioni e visitare il nostro sito www.fermentazioni.it