INTROVERSO @ CIRCOLO DEGLI ILLUMINATI (Giovedì 16 Aprile)


NTROVERSIONE /in·tro·ver·sió·ne/ /s.f./ L’introversione è un orientamento tipologico della personalità caratterizzato da un ricco corredo emozionale che, comportando un rapporto con la realtà prevalentemente intuitivo e empatico, obbliga il soggetto a interrogarsi, in maniera più o meno organizzata intellettivamente, sulla complessità che si cela dietro le apparenze, e quindi interferisce, in misura diversa, sull’adattamento al mondo così com’è.

// Giovedì 16 . 04 . 2015

// Start h. 23:00

// Entry 5€ w/shot // 8€ w/drink

◉ Live Set // KHLOE

Khloe nasce nella primavera 2010 quando Alessandro(Voce-chitarra) decide di registrare due canzoni scritte l’anno precedente. Il sound iniziale è tendente all’acustico ed a un indiepop molto istintivo e cantautoriale. Viene registrato tra il 2011 e il 2012 un EP di tre brani che è messo in download gratuito. Successivamente le atmosfere cambiano, avvicinandosi a sonorità vicine allo shoegaze, al dreampop ed alla new wave di matrice britannica. Nel 2013 la band entra in studio per registrare un secondo EP di cinque brani coadiuvata dal produttore Carmelo Avanzato. Il primo di questi “MDV” è pubblicato nel gennaio 2014.

Qui sotto la pagina ufficiale
https://www.facebook.com/Khloeband?fref=ts

◉ Drum and Bass Live Set // CHAD&GU

◉ Dj set // Electro Swing, Alternative

Fabrizio Capannini
Tommaso De Angelis

◉ Brass Set(Saxophone) // FAUSTO DELIRIO

// Expo

◉ LORENZO PAGLIARA

Pensa a come useresti lo scotch da pacchi…bene, lui ha pensato ad altro.

◉ LUCA LAMBERTI

Luca Lamberti vive a Roma, dove ha frequentato il corso di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics.
Dopo il diploma inizia a lavorare con Lorenzo Bartoli per l’Editoriale Aurea (John Doe). Successivamente passa al mercato americano lavorando con l’IDW Publishing (Ongoing Star Trek #19 #20 #24 – Star Trek Khan #03) collaborando con Claudia Balboni.
Come lay-out artist collabora con Elena Casagrande sulle testate di Doctor Who #01 e Suicide Risk #16 e con Claudia Balbolni per le testate di Jericho e Robin Hood #01 #02.
Nell’ambito del Web Comics ha realizzato le Origini del Centurione per Maschera Gialla #02 e disegnato una storia breve, “Il baratto di Sophie”, per Folclore Nero.
Attualmente è al lavoro per una nuova testata dell’Editoriale Aurea.




◉ ANDREA RISTAINO

Andrea Ristaino è un giovane Grafico pubblicitario classe 1990.
Laureatosi allo IED nel 2013, attualmente sta intraprendendo un percorso formativo nel ruolo di Art Director in una giovane e dinamica azienda, Aria Sport.
Ha sempre avuto uno spiccato senso artistico, che sfogava fin dalla tenera età su carta non appena ne aveva l’occasione.
Completamente autodidatta, nel 2011 ha iniziato a tramutare i meri schizzi in vere e proprie opere digitali.
Dopo questi primi tentativi, l’illustrazione digitale è diventata un bisogno impellente, una necessità, una sfida personale che porta avanti in parallelo alla sua professione.

◉ ADELE DEZI

Nata a roma il 28.6.’96, cresciuta in un borgo medievale appena fuori roma a stretto contatto con gli alberi, la musica, a partire dal babbo che suonava la chitarra e la mamma il violoncello, per poi iniziare lei stessa col violino, sostituito ben presto dal contrabbasso. Il grande sogno di andare in un’istituto d’arte per gli studi superiori viene bloccato a favore del liceo classico, e la delusione di adele cresce quando verra’ trapiantata in una casa a Roma.
Dopo 4 anni di inesistenza riprende in mano penna contrabbasso e blocco schizzi, ed eccola qui.

// Tattoo expo

◉RICCARDO DI FRANCIA

Riccardo Di Francia nasce a Gaeta(LT) il 21/12/1988 e nel corso degli anni dimostra attitudine per varie espressioni artistiche come i graffiti e i fumetti.
Dopo aver girato l’Italia con la sua famiglia arriva a Roma dove una volta conclusi gli studi al liceo scientifico nel 2008 viene ammesso all’Accademia di Belle Arti con l’indirizzo in grafica editoriale.
Durante quegli anni inizia la collaborazione e l’apprendistato come tatuatore presso lo studio Family Tattoo Shop, negozio con il quale collabora a pieno regime tutt’ora da dopo il diploma accademico del 2013, partecipando tra le altre cose a diverse convention tra cui la Napoli Tattoo Expo.
Specializzato inizialmente nel tatuaggio tradizionale, stile che contraddistingue lo studio, le sue influenze lo portano a sperimentare uno stile più moderno e dettagliato, inserendo forme geometriche ben definite in contrasto a sfumature di colore più vivaci e linee ben marcate.

// INTROVERSO //

// CIRCOLO DEGLI ILLUMINATI // via libetta,1

// Per accreditarti all’evento, scrivi un messaggio in bacheca indicando nome e cognome più numero dei partecipanti (es. Marco Rossi + 4) e riceverai lo shot omaggio//