#REALITI (Sei disposto a vincere?) al Teatro Furio Camillo


#REALITI
Sei disposto a vincere?

Dal 16 al 19 e dal 23 al 26 aprile 2015
Teatro Furio Camillo

#REALITI: una scommessa per i registi, una sfida per gli attori una prima volta per il pubblico.
La prima regia di Alessia Amendola (attrice, doppiatrice e conduttrice radiofonica. Vincitrice di diversi premi quali il Premio del Pubblico Miglior Doppiatrice, Premio Miglior Voce Femminile dell’Anno al Gran Galà del Doppiaggio e Leggio d’Oro per l’interpretazione femminile) e Michele Botrugno (attore; tra le numerose interpretazioni spicca il ruolo nel film “Et in Terra Pax” presentato alla 67ma mostra del cinema di Venezia, menzione speciale ai Nastri d’Argento 2011, miglior film al 10mo Festival del Cinema Indipendente di Foggia, partecipante a più di cinquenta festival internazionali tra i quali il Tokio International Film Festival e il Cinemanila Moscow International Film Festival, regia di Matteo Botrugno, suo fratello e Daniele Coluccini).
La doppiatrice-attrice e l’attore-regista, entrambi romani, andranno in scena al teatro Furio Camillo con uno spettacolo senza precedenti. Tra i progetti in cantiere la meticolosa preparazione per l’ambiziosa richiesta di partecipiazione all’Edimburgh Fringe il più importante festival del teatro al mondo.

#REALITI è il primo reality a teatro. Per la prima volta lo spettatore non sarà più solo tale: un telecomando, due pulsanti e un’interazione senza precedenti.
La scenografia, essenziale ma mirata, ricorderà d’impatto l’arredamento delle case oramai note viste solo nel grande schermo.
Commenti studiati per accrescere il climax, che appariranno stile tweet, faranno da cornice alla sapiente regia.
Attori-concorrenti, una scenografia-casa, una regia-redazione. Amendola e Botrugno in questa loro eccezionale prima regia fanno emergere le fragilità e le difficoltà umane, i vizi e i pregiudizi con il nobile scopo di mettere in luce il callo emotivo che sembra caratterizzare quest’era così informatizzata.




Il cast, accuratamente selezionato dai registi -in scena loro stessi- è composto da giovani artisti, alcuni affermati e premiati quali Tommaso Arnaldi (attore giovane con un curriculum da veterano, ha lavorato con registi internazionali tra i quali Michel Didym), Ughetta D’Onorascenzo (Migliore Attrice Protagonista al Festival Maremetraggio di Trieste, vinctrice del Golden Graal-student’s Choise Awards come miglior attrice dramma cinema e vincitrice de Premio Cinema Giovane miglior attrice giovane protagonista al Cinecircolo romano), Ludovica Di Donato (attrice con un curriculum consolidato, durante la carriera si perfeziona con seminari tra cui uno con Gigi Proietti; numerose sono le presenze in teatro e non manca di lavorare nel cinema, nella televisione e nella pubblicità), Germano Gentile (attore, tra le interpretazioni quella di “Ringo” nel film drammatico“Il Terzo Tempo” regia di Enrico Maria Martale e “Germano” in “Et in Terra Pax” regia di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini).
In un momento in cui nulla sembra più impressionare, dove niente pare sconvolgere le menti ed i cuori, dove il lifemotive è diventato “non c’è più nulla da vedere”, #REALITI s’impone e regala quella scossa che sveglia dal torpore e riporta alle mani la sensazione del tatto.

#REALITI, Sei disposto a vincere?

INFO Prenotazioni & Orari
Teatro Furio Camillo
Via Camilla 44, Roma
06 9761 6026