“A lume di candela Open”: il 18 giugno la festa di chiusura al Club 55 Pigneto

CLUB 55 pigneto in collaborazione con Rapsodica presenta
“A LUME DI CANDELA”
Rassegna musicale a cura di Alessio Bonomo

Domenica 18 giugno – “Open” – Festa di chiusura

con Alessio Bonomo, Paolo Zanardi, Marco Greco, Gerardo Casiello, Francesco Arpino, Antonio Ragosta, Fred Paradiso, The Coraline, Angela Davis Loconte, BandaJorona, Marzia Ercolani, Patty Olgiati, Il figlio di Margaret, e …

Ultimo appuntamento stagionale con la rassegna “A lume di candela” organizzata dal cantautore Alessio Bonomo in collaborazione con Rapsodica, presso il “Club 55” di via Perugia 14 (Roma, zona Pigneto).

Domenica 18 giugno sarà grande festa al Club 55 per la conclusione della rassegna che, alla sola luce delle candele, ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti che hanno offerto il meglio del proprio repertorio, tra riflessioni, poesia, musica e parole.
Saliranno sul palco Alessio Bonomo, Paolo Zanardi, Marco Greco, Gerardo Casiello, Francesco Arpino, Antonio Ragosta, Fred Paradiso, The Coraline, Angela Davis Loconte, BandaJorona, Marzia Ercolani, Patty Olgiati, Il figlio di Margaret, e altri ospiti a sorpresa!

****

Alessio Bonomo
Cantautore, un memorabile passaggio a Sanremo con il brano La Croce nel 2000. In uscita a breve un nuovo disco con la produzione artistica di Fausto Mesolella. In mezzo ha fatto un bel po’ di belle cose, come Tra i confini di un’era (2014, Esordisco).

Paolo Zanardi
Viaggio di ritorno è il quarto album del pugliese, romano di adozione, Paolo Zanardi. Cantautorato aspro e romantico, irrequieto e umorale, “diversamente sensibile”.

Marco Greco
Cantautore romano che si distacca per scelte stilistiche e di suono da quella che è oggi viene considerata la “scena romana”. Vincitore dell’ultimo Premio Fabrizio De André con il singolo Sconosciuti, ha conquistato pubblico e critica per i testi raffinati ma diretti e l’eleganza di suoni, nonostante la giovanissima età.

Gerardo Casiello
Gerardo Casiello è compositore, cantante, musicista e autore di testi; la sua produzione è un mix di sapori jazz, folk-rock e pop in cui si ritrovano anche rimandi alla musica classica. Il suo ultimo album Alcuni piccoli film è un crocevia multimediale in cui musica e linguaggi visivi trovano una forma armonica di convivenza.

Francesco Arpino
Francesco Arpino è un musicista a tutto tondo: compone, arrangia, suona il pianoforte, le tastiere, la chitarra e canta le sue canzoni. Dopo la parentesi con I B-nice, Francesco Arpino decide che l’esperienza dei gruppi è definitivamente terminata e si concentra sull’attività di arrangiatore, produttore di studio e compositore per il suo progetto da solista e per altri. In uscita a breve il suo nuovo album da solista.




Antonio Ragosta è un chitarrista compositore, napoletano di nascita e romano di adozione. Musicista polistrumentista, nel 2012 si laurea in jazz presso il conservatorio S. Cecilia di Roma. La sua formazione accademica è stata sempre accompagnata da una fitta attività concertistica che lo ha visto esibirsi su importanti palcoscenici e prendere parte a diversi progetti musicali. Nel 2013 esce Il mare e l’incanto a Roma est. In uscita nel 2017 un nuovo album.

BandaJorona
La BandaJorona (Bianca “La Jorona” Giovannini – voce, Desirée Infascelli – fisarmonica, Daniele Ercoli – contrabbasso) canta una Roma contemporanea che nasce da un popolo in continua trasformazione, che sa inglobare il diverso e contemporaneamente mantenere la propria identità. Un ensemble musicale magmatico dalle sonorità e dalle tematiche che spaziano dalla canzone della “mala” romana al folk d’autore.

Fred Paradiso
Attore e scrittore – cantattore, è stato definito dalla critica come “uno tra i più significativi e giovani protagonisti della nouvelle vague cinematografica degli ultimi anni”.

The Coraline
Tre sorelle dall’animo Rock, che da tre anni a questa parte hanno ricercato il proprio suono riarrangiando e componendo propri brani in formazione sia acustica che elettrica. The Coraline sono Rebecca: basso e voce; Elettra: batteria e voce; Salomè: chitarra e voce.

Angela Davis Loconte
Cantautrice, interprete ed autrice teatrale, collabora con vari compositori. Come cantautrice è attualmente impegnata nel progetto del suo primo album, “HERE” Project La SOSPENSIONE in fotogrammi tra psichedelia e suggestioni celtiche con contaminazioni Jazz, Funky e Blues.

Marzia Ercolani
Attrice – scrittrice – regista. Presidente e fondatrice di Atto Nomade.
Diplomata in recitazione al Centro Internazionale La Cometa di Roma. Si è specializzata con numerosi registi, danzatori, pedagoghi del teatro e del cinema nazionali e internazionali. Nel 2009 il suo primo diario poetico, Diversamente Abile, ed. Jocker. Nel 2015 la seconda raccolta poetica “Ore illegali” Ed. Alterego. Ultimo approdo la scrittura di testi per la forma cantata.

Patty Olgiati
Attrice, autrice e regista. E’ fondatrice, attrice e direttrice artistica nel gruppo di comiche Le Monnalise.

Il figlio di Margaret
Il Figlio di Margaret -pseudonimo dell’artista italiano Gregorio Pasanisi- nasce nel 1976, trascorre i primi anni a Trieste, dove conosce l’amore per la musica ed inizia a studiare chitarra classica. Cofondatore di numerose Rock Band -prevalentemente ispirate all’Indie Rock Britannico. Attualmente, chitarrista e vocalist del proprio progetto solista, “Il Figlio di Margaret”, oscilla tra sonorità prevalentemente acustiche che ricordano l’intimismo di “Damien Rice” e malinconiche melodie che richiamano il lirismo di “Glen Hansard”.

Domenica 18 giugno 2017
Club 55
Via Perugia 14 – Roma
Tel 3489364507 – 3497158406
a partire dalle ore 19:30
inizio live ore 21,30

Tessera Enal €5 inclusa consumazione
Sottoscrizione €3 all’ingresso



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *