Andrea Ra, “Ogni volta” è il nuovo singolo

ANDREA RA – OGNI VOLTA
https://www.youtube.com/watch?v=mEFW9SipkvA

Il bassista e cantautore rock torna con un omaggio minimale ma potente ad uno dei classici di Vasco Rossi
Andrea Ra è uno di quegli artisti italiani che amano sorprendere il proprio pubblico. Bassista di Fabrizio Moro e già collaboratore tra gli altri di Piotta, Diaframma, Ratti della Sabina, Daniele Groff, Andrea Ra è da oltre vent’anni uno dei maggiori esponenti della scena rock italiana.
Dopo il singolo “Novembre” pubblicato sul finire dello scorso anno, l’artista romano si appresta ad omaggiare uno dei suoi cantanti preferiti: Vasco Rossi. Lo farà con una cover di “Ogni volta”, brano storico del Blasco del 1982, contenuto nell’album “Vado al massimo”.
Andrea Ra ha creato una versione minimale ma potente, un duo che vede alla batteria suo figlio James Rio, creando un’alchimia unica e in perfetta sintonia con il suo stile.
Del brano sarà tratto un videoclip, in uscita il 15 giugno alle ore 22:00 in esclusiva per la pagina Facebook “Siamo solo noi”, fanpage di Vasco Rossi con oltre 100.000 seguaci.
La pubblicazione della cover “Ogni volta” prelude ad importanti novità discografiche: è infatti prevista per la fine del 2017 l’uscita del nuovo album di inediti di Andrea Ra, che segue a distanza di sei anni il precedente “Nessun riferimento”.
Inoltre Andrea Ra firmerà la prefazione di un libro molto atteso sul rocker di Zocca, dedicato al concerto dei concerti, quello di Modena Park dell’1 luglio: il volume racconterà l’evento record del Blasco, scritto da Davide Beltrano ed edito da Dino Vitola, produttore storico di Vasco negli anni ’80.

Crediti
Foto e regia video: Fabrizio Bisegna




BIOGRAFIA
Eccentrico, virtuoso, conosciuto anche come il “Cane sciolto del Rock” (Liberazione 2008) e il “Les Claypool Italiano” (Rocksound 2002): sono solo alcune delle definizioni utilizzate da molti addetti ai lavori nelle riviste specializzate e dai suoi fan in questi ultimi quindici anni per descrivere il talento del bassista e cantautore rock Andrea Ra.
Nato e cresciuto sin dal 1994 con diverse formazioni nel famosissimo “Il LOCALE” di Vicolo del Fico a Roma, a distanza di sei anni dall’uscita del suo ultimo album “Nessun riferimento”, dopo un frenetico tour nel 2016 in giro per l’Italia come bassista di Fabrizio Moro, le numerose apparizioni televisive (tra cui Amici, Coca Cola Summer Festival, Concerto Primo Maggio a Piazza San Giovanni, Radio Italia Live ecc.) Andrea Ra ha appena concluso da qualche mese la registrazione in studio dei bassi del nuovo vendutissimo Album  “Pace” dello stesso Moro, con cui sta partecipando al  nuovo tour iniziato ad aprile 2017.
Oltre all’attuale collaborazione con Fabrizio Moro, vanta tantissime attività musicali come session man (tra cui Giuliodorme, Piotta, Daniele Groff, Diaframma, Ratti della Sabina, Nu Indaco, Gazebo, Damo Suzuki e ultimamente con La batteria, Brusco, Lello Voce e Frank Nemola, storico musicista di Vasco Rossi).
Parallelamente all’attività da turnista, ANDREA RA prosegue la sua carriera da solista, iniziata nel 1998 e inaugurata discograficamente nel 2002 con il concept albumi ispirato al “Settimo sigillo” di Bergman, SCACCOMATTO (Mescal/Sony): anticipato dal singolo “Insieme al vento” (in esclusiva su Rolling Stone), il disco riceve un ottimo successo di critica e di pubblico. Collabora inoltre al suo side-project Musica per organi caldi.
A fine 2016 pubblica il singolo “Novembre”: https://www.youtube.com/watch?v=_NShhxJkSV4.

LINK
Facebook: https://www.facebook.com/andrearapage
Youtube: https://www.youtube.com/user/AndreaRaMusic
Instagram: https://www.instagram.com/andrearamusic/
Twitter: https://twitter.com/andrearamusic



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *