TEss presenta il nuovo album “Soul Whisperer” alla Sala Margana (Giovedì 16 Aprile)


Margana41 fuori dal comune
presenta la rassegna
Sampietrini – Invasioni culturali in centro

Giovedì 16 aprile ore 19.30
Sala Margana, piazza Margana 41- Roma

CONCERTO FOLK
TESS PRESENTA IN ANTEPRIMA IL NUOVO ALBUM: SOUL WHISPERER

Opening: Trio Improvviso
Con: Andrea Filippucci (chitarra), Francesco De Palma (contrabbasso), Andrea Macko (violino), Ambra Chiara Michelangeli (viola), Jacopo Mosesso (violoncello)

TEss è una cantautrice statunitense di nascita ma cresciuta sotto l’influenza dell’Italia, il cui sound è stato paragonato a quello di Joni Mitchell, Ingrid Michaelson e Regina Spektor. Con l’album d’esordio autoprodotto The Rough Soul TEss ha girato gli Stati Uniti e l’Europa, dividendo il palco con artisti come Kings (USA), Rhò (Italia), St. Grandson (Belgio) e Franc Cinelli (Italia/UK), fino all’invito del produttore Damon Dash per un esclusivo showcase a New York City.
L’umanesimo, il romanticismo e la poesia si combinano insieme alla chitarra acustica e agli archi: sono questi gli strumenti che TEss utilizza per raggiungere il pubblico. La musica folk, nel suo approccio più tradizionale e quasi classicheggiante, è la protagonista. La voce eterea di TEss ed il suo modo unico di accompagnarsi con la chitarra acustica cattura gli ascoltatori, portandoli nel suo affascinante, quanto disarmante, un po’ eccentrico e incantevole mondo.




La serata sarà accompagnata dalle creazioni della stilista Livia Risi arrangiate con il contributo del fashion stylist Andrea Algieri e dalle foto di Matteo Casilli.

Ingresso (spettacolo + aperitivo): 10 euro
Tessera associazione: 2 euro

MARGANA 41
Ampliare le opportunità di fruizione culturale a Roma, attraverso l’incontro tra la scoperta e l’utilizzo di spazi fuori dal comune e non etichettabili, o di spazi completamente trasformati rispetto alla loro usuale destinazione, e la promozione di nuove idee e nuovi linguaggi artistici, in una libera contaminazione tra differenti mezzi di espressione, dal teatro alla musica, dalle arti visive al video e al cinema. È questo il progetto da cui nasce l’associazione Margana41. Una scommessa sulla forza evocativa e relazionale che può sprigionare dall’uso non convenzionale dei luoghi fisici e sulla forza della creatività come dimensione in cui le persone si incontrano, scoprono qualcosa di nuovo e di inatteso, e dove, ovviamente, si divertono stando insieme.

Info: Facebook: Margana41 / Twitter: @margana41 /margana41@gmail.com

food&wine Casa Mangiacotti