MISS TESS & THE TASKETS live @ La Moderna Testaccio (Venerdì 17 Aprile)


LA MODERNA TESTACCIO
presenta
Miss Tess & The Taskets
per
“TESTACCIO SWING FRIDAY”
Il venerdì swing del cocktail club LA MODERNA con la direzione artistica di PIJI
Ingresso gratuito

Miss Tess & Taskets

TESS AMODEO- VICKERY: VOCE
CARLO CAPOBIANCHI: TROMBA
GINO CARDAMONE: CHITARRA
FEDERICA MICHISANTI: CONTRABBASSO
ALBERTO BOTTA: BATTERIA

DJ- SET a cura di OMINOSTANCO

Venerdì 17 aprile 2015, ore 21.30

Alla Moderna di Testaccio, in via Galvani 89, per la rassegna Testaccio Swing Friday Venerdì 17 Aprile arriva Miss Tess (from New York). Tutti invitati i lindyhoppers, i ballerini di Balboa e tutti gli amanti dello swing più “hot” per questo concerto che saprà unire l’ascolto più sofisticato al ballo più scatenato.
La formazione “Miss Tess & the Taskets” è nata nel 2014 a grande richiesta da parte della comunità swing romana ed è formata da Tess Amodeo-Vickery (voice), Carlo Capobianchi (tromba), Gino Cardamone (chitarra), Federica Michisanti (basso) e Alberto Botta (batteria). La band prende corpo durante la collaborazione nella Bixi Big Band (www.bixibigband.com) e mira a fornire lo stesso suono orchestrale in una formazione più intima. Miss Tess, cantante di jazz e swing proveniente da New York City è diventata una delle più ricercate cantanti jazz del circuito italiano ed è stata recentemente selezionata dalla Bulgari SPA come musa per la loro nuova collezione “Diva”. Si è esibita in tutta Europa e negli Stati Uniti in luoghi storici come The Edison Ballroom & The Union League Club (New York), Teatro Valle, Teatro Centrale, Teatro di Villa Torlonia e Cinecittà Studios (Roma) e ha partecipato a festival importanti come Roma Festival Jazz, Novara Jazz, Montecompatri in Jazz, Formello Jazz Festival e Policoro Swing Festival. Il nome della band nasce dopo la prima canzone che Tess e Carlo Capobianchi hanno suonato insieme nella Bixi Big Band, “A Tisket, A Tasket”: Miss Tess e le Taskets propone swing con un tocco di raffinatezza per i vostri piedi felici. La serata sarà chiusa da una Dj selection swing ed electroswing a cura di Ominostanco, autore, produttore e Dj che da tanti anni e con successo si muove nell’ambito della musica elettronica live.

ORE 22.00 ———-MISS TESS & THE TASKETS live———-
ORE 24.00 Dj set a cura di OMINOSTANCO

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

24 Aprile
DJANGO_BALBOA
Serata speciale: il jazz monouche incontra il ballo swing “Balboa”
Partecipano: Radical Gipsy, Nicola Puglielli, Alessandro Russo, Renato Gattone, Gianfranco Malorgio, Moreno Viglione, Augusto Creni, Gian Piero lo Piccolo, Egidio Marchitelli, Giuseppe Civiletti, Gabriele Giovannini, Daniele Gai e tanti altri musicisti manouche

Dj Set: The Gentelman Thief
Lezione gratuita di Balboa: Emanuele Margiotta e Katharina Zeller

8 Maggio
L’AMBASCIATA DELLO SWING
Diretta dall’Ambasciatore GIORGIO CUSCITO

Ospiti a sorpresa
DJ Set: Lucie Q Djette
Lezione gratuita di Balboa: Bunny Donowitz e Lucie Q




TESTACCIO È SWING.
I VENERDÌ NEL CUORE DI ROMA TRA MUSICA LIVE, DJ-SET E BALLI VINTAGE.

Grande partenza per la rassegna “Testaccio Swing Friday” nel cocktail-club “La Moderna”. I primi otto appuntamenti a cura del cantautore jazzato Piji hanno registrato sempre il tutto esaurito con proposte swing da ascoltare e da ballare.

Nel cuore della vecchia Roma c’è una nuovissima Roma che suona, ascolta e balla alla maniera di oggi, la musica di ieri. È la nuova ondata di swing che appassiona la città da qualche tempo a questa parte e che negli spazi in stile newyorkese de “La Moderna” sembra incollarsi alla perfezione. Sarà per questo che i primi appuntamenti di “Testaccio Swing Friday”, la rassegna a cura del cantautore jazzato Piji Siciliani sono stati tutti “sold out” con concerti molto interessanti e dj-set scatenati. Lo “schermo cinema” con pellicole in bianco e nero, l’ampio cocktail bar e il parquet liberato dai tavoli per lasciare spazio ai “lidyhoppers” (i ballerini di swing) fanno da cornice a serate dal gusto raffinato ed energico, scoppiettante ma sempre elegante. L’appuntamento già divenuto fisso con “L’ambasciata dello Swing a Roma” diretta dall’ambasciatore Giorgio Cùscito, con ospiti speciali e momenti divertiti (come l’ultimo “musichiere swing” in cui si poteva vincere uno shot di Long Island indovinando il brano musicale lanciato dalla “dj-ette” Lucie Q), i concerti di Miss Faro and her hot daddies, degli Swing Dogs di Guido Giacomini e di Jude Lindy and His Hot Swing Shamrocks, la serata speciale “Django_Balboa” che mescola i migliori musicisti di “jazz manouche” a Roma con i protagonisti della danza swing “Balboa”, i dj-set d’antan, l’electroswing e le lezioni di ballo gratuite per nuovi appassionati: tutto questo sta succedendo a La Moderna per il “Testaccio Swing Friday”.
Tra i protagonisti delle ultime grandi feste organizzate dalla crew “Swing Circus” (Capodanno di Roma, Roma Jazz Festival e Festa del Cinema) nonché tra i protagonisti della nuova scena di cantautori italiani, Piji chiamato in causa come direttore artistico della rassegna, sta cercando di mescolare i suoi mondi musicali e di farli “reagire” insieme: “lo swing è la musica anti-crisi per antonomasia. Quindi è anche la musica di questo tempo. Una musica che non può annoiare, ma che non smette mai di essere interessante. A La Moderna viene bene perché si può ascoltare, si può ballare (tutte le serate sono “dancers friendly”), si può suonare unendosi alle jam. Tutto sempre con swing, come sembra essere disegnato il locale. Sto cercando di riunire le tante professionalità e i tanti artisti che ruotano intorno a questo meraviglioso mondo. Così come nei miei concerti da cantautore cerco sempre di condividere il palco con ospiti ed amici, anche da curatore di questa rassegna cerco di mescolare linguaggi e protagonisti. Dopo tutto in un cocktail club “mescolare” dev’essere la parola d’ordine, il nostro sapiente bartender Valentino Longo ne sa qualcosa. Sono contento che i primi appuntamenti siano andati così bene”.
L’appuntamento swing delle sere di Via Galvani è dunque rinnovato per i prossimi venerdì.

LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89
È gradita la prenotazione 06 575 0123
info@lamoderna-testaccio.com