Giovedì 12 Ottobre, dalle 19.00
presso Marmo, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo
Aperitivo fino alle 21.00 | Inizio dei Live ore 22.00
apeRIVER
Thursday is the New Saturday
presenta:
LO STREGO
Amici 2017
Palco Aperto: Bacàn, Seagulls, Cigno, Costantino Cecconi
Host Giusva
Il secondo appuntamento di ApeRIVER da Marmo, suona in rima con Lo Strego
Giovedì 12 Ottobre s’illumina il bel giardino sanlorenzino di Marmo, con il secondo appuntamento firmato ApeRIVER, la serata all’insegna della musica dal vivo e dedicata al compianto attore River Phoenix. A partire dalle 19 fino alle 21.00 è tempo di aperitivo, con il piatto gourmet dello chef, seguito dall’inizio dei live fissato alle 22. Accolti dal frontman padovano Giusva c’è un paroliere dalle belle speranze come Lo Strego, concorrente di Amici 2017 e ormai webstar con i suoi seguitissimi profili in rete. Prima degli acrobatici versi de Lo Strego, ad aprire il palco ci penserà Cigno, seguito dalla band Seagulls, dal solista Costantino Cecconi e dall’interessante Bacàn. Spazio anche alla cultura, con la presentazione del libro “Ogni Cosa Al Suo Posto” (ovvero una riflessione sull’amore negato) alla presenza dell’autore Dimitri Cocciuti, cui seguirà la proiezione del trailer “La Battaglia dei Sessi”, con protagonista il premio oscar Emma Stone e di cui si fa portavoce in Italia l’attivista Imma Battaglia.
Lo Strego nasce come progetto artistico nel 2014, partendo dal rifiuto delle convenzioni e delle tematiche della proposta musicale radiofonica. Un vero e proprio sovversivo della musica, che propone dei testi strettamente legati alla provocazione, in cui le note si riducono a semplici sequenze armoniche, con il compito primario di creare l’ambiente adatto alla diffusione del messaggio. Nel 2015 inizia la registrazione del primo concept album totalmente autoprodotto e realizzato in versione orchestrale dal titolo “Benemerito Artista del Popolo” che conta ben 9 brani da lui scritti. Nel 2016 vince il premio Special Radio Deejay al concorso nazionale Deejay On Stage con il brano L’Astronauta e nello stesso anno partecipa ad Amici di Maria De Filippi, arrivando fino alla fase serale.
Ad accogliere Lo Strego, vero e proprio comunicatore, ci sarà il padrone di casa Giusva, che in prima serata farà spazio ai giovani talenti selezionati da ApeRIVER: si comincia con Cigno prodotto dalla Urban49, appassionato del blues e di John Mayer, seguito da Costantino Cecconi, classe ’93 con il vizio del pop e un pensiero al rock melodico, per lui anche una partecipazione a XFactor 10 con la band Five Stories. A seguire arriva Bacàn (al secolo Giovanni De Sanctis), interessante progetto dalle sonorità elettroniche e neopsichedeliche, con stesura e lirica pop. Seguito dall’etichetta B2S, l’album d’esordio è in rampa di lancio per la fine del 2017. Infine arriva la band Seagulls, toni freddi e animo rock rivivono in atmosfere oniriche tra i chiaroscuri di una candela. Una musica fatta di contrasti, realizzata con passione da quattro musicisti romani che da due anni delineano immagini e parole tra le note delle loro opere.
La serata di giovedì 12 ottobre avrà anche un pensiero all’Amore, il sentimento sovrano che rende l’uomo pregno di spirito di rinnovamento e capacità creative. E’ l’amore infatti, a guidare la mano dell’autore televisivo Dimitri Cocciuti, che sarà presente con il suo libro d’esordio dal titolo “Ogni Cosa Al Suo Posto”, ed. StreetLib. Gli attori Libero Bentivoglio e Andrea Palmieri reciteranno alcuni versi dello scritto, interpretando quell’amore tormentato e raccontando di quei treni persi, di cui Cocciuti scrive nel suo romanzo. Infine spazio al cinema, con la proiezione del trailer de “La Battaglia dei Sessi” (20th Century Fox), in uscita nelle sale il prossimo 19 Ottobre, alla presenza di Imma Battaglia, testimonial italiana scelta dalla Fox Italia per il lancio del film che vede il premio oscar Emma Stone, protagonista di una storia che ha fatto la storia, quella di Billie Jean King.
MODALITA’ D’INGRESSO
ApeRIVER, 3° Edizione @ MARMO // Giovedì 12 Ottobre 2017, dalle 19.00, Piazzale del Verano 71, San Lorenzo
INGRESSO GRATUITO – Possibilità Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di 1Drink + 1Food) Tessera Associativa annuale di 2 euro
Prenotazione tavoli con Consumazione / Info e Prenotazioni: 342 6158365